Guardia di Finanza alla stazione
Guardia di Finanza alla stazione

La Guardia di Finanza di Taranto ha condotto nei giorni scorsi un'ampia operazione di contrasto ai traffici illeciti, con particolare attenzione allo spaccio di sostanze stupefacenti su tutto il territorio provinciale.

Le attività antidroga, realizzate anche con il supporto delle unità cinofile, hanno interessato porti, stazioni ferroviarie, strutture ricettive e luoghi di aggregazione giovanile in diverse fasce orarie. Grazie al prezioso contributo dei pastori tedeschi Yuri e Bessy, i militari sono riusciti a individuare sostanze stupefacenti nascoste negli indumenti, nelle borse e nelle autovetture dei soggetti controllati.

Al termine delle operazioni, le Fiamme Gialle ioniche hanno sequestrato numerose dosi di eroina, cocaina e hashish, procedendo alla segnalazione alla competente Autorità prefettizia di 16 responsabili.

Questi interventi rientrano nel più ampio dispositivo di contrasto ai traffici illeciti predisposto dalla Guardia di Finanza, con l’obiettivo di prevenire e reprimere il consumo di droghe, in particolare tra i più giovani.