Formula 1: Sono tre i team interessati a Giovinazzi per il 2019

ALTRI SPORT
Redazione
29.06.2018 06:47

Dopo due anni “in panchina” Antonio Giovinazzi è pronto ad affrontare una stagione completa di Formula 1. Con il probabile approdo di Charles Leclerc al team Ferrari, si libererà un posto in Sauber, ma anche altri due team sembrano aver manifestato il proprio interesse per il giovane di Martina Franca.
Giovinazzi è sbocciato nella sua prima stagione di GP2 Series (l’attuale F2) quando dopo due primi round difficili è riuscito ad imporsi come uno dei più forti della categoria, sfiorando il titolo perso solo all’ultima gara, ai danni di Pierre Gasly, attuale pilota Toro Rosso.
Per l’attuale pilota contrattualizzato Ferrari l’opportunità di esordire in Formula 1 è arrivata nella prima gara della scorsa stagione, quando Pascal Wehrlein si è dovuto arrendere ai postumi di un incidente nella ROC il venerdì. Nonostante lo shock dell’esordire nel corso di un weekend di gara, il pilota pugliese si era subito messo in mostra sfiorando il qualifica alla Q2.
Dopo i due incidenti nel weekend successivo di Cina ed il rientro di Wehrlein, la sua carriera in Formula 1 si è interrotta, ma potrebbe presto riprendere dopo l’ottimo lavoro svolto con Ferrari, sia come tester in pista che al simulatore e dopo un positivo debutto alla 24 Ore di Le Mans.
Logica vorrebbe un passaggio di consegne tra Leclerc, pronto a passare in Ferrari nel 2019 e lo stesso Giovinazzi, che rivelerebbe il suo sedile in Sauber, ma anche altri due team si sono interessati al rampollo Ferrari. Non si conoscono ancora i nomi delle scuderie, ma sembrerebbero essere Haas e Renault.
Il primo potrebbe appiedare Romain Grosjean, ancora fermo a zero punti mentre il compagno di team ne ha già collezionati 28. Se il francese non saprà riprendersi, sembra inevitabile la separazione tra lui ed il team americano, nonostante Gene Haas creda molto in lui e lo abbia difeso a più riprese. Il secondo se dovesse lasciare Carlos Sainz, ipotesi che però pare sempre più lontana.
(Fonte: F1World)

Serie C: Mercato, Potenza sta per chiudere con un altro ex Taranto
Eventi: ‘Dress code’ speciale per Federmoda Taranto