Futsal B/M: La New Taranto a Salerno fa 13

In terra campana gli ionici si impongono per sei reti a quattro. Rosato firma una tripletta, una marcatura di Sessa, una di Giannace ed un autogol completano il tabellino

FUTSAL
15.04.2023 18:58

La New Taranto sa solo vincere. I rossoblù a Salerno ottengono la loro tredicesima vittoria consecutiva, espugnando il PalaTulimieri per sei reti a quattro. Gli ionici, dopo aver festeggiato promozione e primo posto, si presentano a questa sfida con la stessa voglia di vincere che li ha accompagnati per tutta la stagione. La compagine di mister Mascolo parte subito forte ed indirizza il match con un parziale di quattro a zero. La marcatura di Giannace, la doppietta di Rosato ed il poker calato dalla firma di Sessa permettono ai rossoblù di andare al riposo con un vantaggio rassicurante. Prima della sirena di metà gara però arriva la rete granata che porta la firma di Jose Rotella. Nel secondo tempo entra in campo una Salerno più determinata. I padroni di casa si rifanno sotto grazie ad una doppietta di Melillo. Un autogol ed un altro gol di Rosato però chiudono nuovamente il match. La firma di Caceres Rotella serve a ridurre solo il passivo per la formazione campana. Ora sabato prossimo i rossoblù saluteranno il loro pubblico per l’ultima gara al PalaMazzola che vedrà gli ionici opposti al Sammichele.

 

IL TABELLINO:

Salerno, PalaTulimieri
Serie B/G 2022/23 – giornata 24
sabato 15 aprile 2023, ore 16:00

ALMA SALERNO-NEW TARANTO 4-6

RETI: 1’ 43’’ pt Giannace (T), 6’ 30’’ pt, 9’ 16’’ pt, 19’ 04’ st Rosato (T), 16’ 21’’pt Sessa (T), J. Rotella (S), Melillo (x2 S), C. Rotella (S)

ALMA SALERNO: D. Lopes, R. Rotella, Guariglia, Marino, Taglianetti, Crispino, Senatore, Melillo, Gheorchisor, Consiglio, Cucarano, J. Rotella.

NEW TARANTO: Petrosino, R. Lopes, Sessa, Martinese, Bottiglione, Giannace, Smaltini, Bueno, Rosato, Isidoro, Versace, Di Pietro. All.: Saverio Mascolo

ARBITRI: Nicola Verì di Lanciano e Elio Simone di Napoli. Cronometro: Tommaso Vallecaro di Salerno

NOTE: Ammoniti: R. Lopes (T), Gheorchisor (S)

Dominio Rossoblu: ‘Sosteniamo squadra con Messina e programmiamo il futuro’
Monterosi-Taranto: Solo un precedente in terra laziale