Taranto: Centro sportivo Via Cugini, interrogazione dell’opposizione

I consiglieri: ‘Amministrazione ha intenzione di consegnare e riaprire la struttura?’

ALTRI SPORT
23.09.2022 16:06

I consiglieri comunali di opposizione (Massimo Battista, Luigi Abbate, Vincenzo Musillo. Francesco Cosa, Carmen Casula, Cosimo Festinante e Francesco Battista) hanno firmato e presentato un’interrogazione sul centro sportivo di Via Cugini. In particolare, attraverso una nota “si fa riferimento all’uso condiviso degli impianti e delle attrezzature del centro, circondati da aree verdi: pista di atletica, campi da calcio, tennis, pallavolo e basket, tiro con l’arco, palestra, piscina per il canottaggio. Oltre a questi spazi, sono disponibili ampie aree per eventi all’aperto e strutture di supporto per uffici e sale stampa”.

“Considerata la carenza di strutture sportive nel nostro territorio - si legge nella stessa nota firmata dai sette consiglieri d’opposizione -, le associazioni sportive e le società iscritte alle federazioni riconosciute hanno necessità di usufruire di strutture e beneficiare dei servizi e delle aree verdi presenti nel centro”.

“Il 15 ottobre 2018 - aggiungono i consiglieri d’opposizione -, l’assessore Marti annunciava la riapertura degli impianti di Via Cugini, che sarebbero dovuti tornare a disposizione della comunità tarantina. Inoltre, l’assessore dichiarava che, dopo aver espletato tutti gli iter burocratici e amministrativi con la Marina Militare, sarebbero stati riaperti dalla settimana successiva. Sono ormai trascorsi anni dalle svariate inaugurazioni, ma gli impianti non sono fruibili. I consiglieri chiedono a sindaco e giunta di confermare se l’amministrazione ha intenzione di consegnare e riaprire la struttura di via Cugini, dopo i tantissimi annunci caduti puntualmente nel vuoto. Anche perché i campi di allenamento per atletica e calcio potrebbero essere utilizzati in occasione dei Giochi del Mediterraneo Taranto 2026”.

Taranto: Al via primo Taranthon GreenBlueDays per la città dei due Mari
Diavoli Rossi: Doppio incarico per Giampaolo Renna