Carabinieri Massafra
Carabinieri Massafra

MASSAFRA – È stato arrestato nella giornata di ieri un 47enne di Massafra, ritenuto il presunto autore dell’incendio di un’autovettura avvenuto nelle prime ore del 12 maggio 2025.

L’episodio si è verificato nel centro cittadino, dove i Carabinieri della Stazione di Massafra, supportati dall’Aliquota Radiomobile della Compagnia, sono intervenuti in seguito a una segnalazione giunta al Numero Unico di Emergenza 112, che riferiva di un’auto in fiamme.

Le indagini, avviate immediatamente dai militari, hanno portato a una rapida svolta grazie all’analisi delle immagini di videosorveglianza installate nella zona. I filmati hanno permesso di ricostruire nei dettagli la dinamica dell’incendio: l’uomo si sarebbe avvicinato al veicolo con circospezione, cospargendo il vano motore con un liquido infiammabile prima di allontanarsi rapidamente, poco prima che il mezzo venisse avvolto dalle fiamme.

Il rogo è stato domato grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco, mentre le successive attività investigative hanno condotto all’identificazione del presunto responsabile.

L’uomo, fatto salvo il principio di presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva, è stato posto agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, al termine delle procedure di rito.