I tarantini Quazzico e Zilio nel direttivo nazionale del Partito Liberaldemocratico

Il Partito Liberaldemocratico guarda a Taranto per rafforzare i propri organi nazionali. Al termine del primo congresso nazionale, che ha visto l’elezione dell’onorevole Luigi Marattin come segretario del partito, sono stati annunciati due importanti incarichi a livello nazionale per altrettanti rappresentanti del territorio ionico: Antonio Quazzico e Giammaria Zilio.
Quazzico, consigliere comunale di Taranto ed ex candidato alle ultime amministrative, è stato nominato coordinatore nazionale della Consulta degli amministratori locali. Zilio, dottore commercialista con esperienza nelle politiche di coesione e docente universitario, entra invece nella Direzione Nazionale del partito.
La nomina dei due esponenti pugliesi rappresenta un riconoscimento del lavoro svolto a livello territoriale dal coordinamento locale del PLD, guidato da Fabrizio Manzulli, referente provinciale. A esprimere soddisfazione è anche il referente regionale del partito, Matteo Viggiani, che ha sottolineato il valore della rappresentanza pugliese nel neonato organigramma nazionale.
«Con queste nomine – ha dichiarato Manzulli – si premiano competenza, impegno e passione, elementi centrali per la costruzione del nostro progetto politico a Taranto. Un lavoro collettivo che ora guarda con fiducia ai prossimi appuntamenti».
Il PLD ha infatti annunciato che a settembre prenderanno il via i congressi provinciali e regionali, che completeranno l’assetto organizzativo del partito sul territorio e garantiranno una piena rappresentanza in Puglia.
Una nuova fase, dunque, per il progetto liberaldemocratico, che ambisce a strutturarsi come una forza politica moderna, meritocratica e radicata nei territori, come dimostrano proprio le nomine pugliesi emerse dal congresso nazionale.