Taranto: Evangelisti, ‘Rossetti ai dettagli, non ci fermeremo qui’

Il diesse: ‘Andrà via chi ha giocato poco ma non smantelleremo. Obiettivo è la salvezza’

Luca Evangelisti nella foto Walter Nobile
TARANTO
03.01.2023 22:12

(di Lorenzo Ruggieri) Nonostante sia iniziato da poche ore, il mercato di riparazione inonda le cronache sportive. Intervenuto nel corso della trasmissione Rossoblù, in onda su Antenna Sud Extra, il direttore sportivo del Taranto Luca Evangelisti ha fatto il punto sulle possibili entrate in casa rossoblù: “Per Rossetti siamo ai dettagli, nella giornata di domani (mercoledì 4 gennaio, ndr) dovremmo definire il trasferimento. Tuttavia, non ci fermeremo qui, cerchiamo gente che ha fame e si che integri con il gruppo e con le indicazioni del mister. Micovschi ci piace, ma è attenzionato da diverse squadre. Non sarà facile, ma cercheremo di portarlo in riva allo Ionio“.

Il dirigente ionico si è poi soffermato sul mercato in uscita: “Questi ragazzi meritano solo applausi per quanto fatto finora e sia io che il mister abbiamo ribadito la volontà di non smantellare la squadra. Siamo contenti che sia arrivata qualche richiesta ma non cederemo nessuno. Probabilmente andrà via chi ha giocato di meno, anche per esigenze di lista”.

Per Evangelisti, l’obiettivo dei rossoblù è la salvezza: “Cercheremo di preservare la categoria ma se dovessimo raggiungere questo traguardo non ci fermeremo. Il margine tra playoff e playout è di pochi punti e dobbiamo rimanere con i piedi per terra. Inizialmente non mi sarei aspettato questa classifica ma giorno dopo giorno, vedendo il lavoro del mister, ho osservato i progressi di questa squadra. Il 90% del merito è del tecnico, il quale ha plasmato la squadra a sua immagine e somiglianza. Siamo una squadra difficile da battere, i ragazzi meritano solo applausi per l’attaccamento alla maglia, corsa e grinta. Abbiamo organizzazione e senso di appartenenza, i giocatori danno l’anima in campo. Il prossimo match? Il Catanzaro è di un’altra categoria ma affronteremo la gara con umiltà”.

Taranto: Fusco sold out per il ricordo di Pino Daniele
Pelé, storia e caduta del re del pallone