Volley C/F: Vibrotek Leporano, coach Danese ‘Dubito si torni a giocare’

‘Prevedo un congelamento della classifica e l'annullamento del campionato’

VOLLEY
Iv.
28.03.2020 15:07

Il periodo storico che sta attraversando il mondo continua a essere delicatissimo: stessa sorte per ogni disciplina tra cui la pallavolo. Di fatto, anche la Vibrotek Volley Leporano è ferma da più di un mese. "Il domicilio forzato, a primo impatto, è stata una soluzione inaspettata visto che non pensavamo a un virus così violento da costringere il Governo a decisioni così drastiche. Ci ha resi impreparati tanto che siamo passati da una programmazione regolare di allenamenti alla totale inattività: il distacco è stato traumatico", dichiara Renato Danese, coach della Vibrotek Leporano.

ALLENAMENTI E RIPRESA: "Le ragazze hanno un programma per una tenuta fisica in caso di ripresa, ipotesi che vedo remota in base a quelli che sono i modelli matematici prospettati dagli virologi. Al Sud l'epidamia potrebbe dilagare in ritardo. Prevedo un congelamento della classifica e l'annullamento del campionato".

LA SQUADRA: "Con le ragazze ho contatti tramite chat, unico modo per comunicare: le sento abbastanza tranquille, anche se hanno voglia di riprendere a lavorare in palestra per tornare alla normalità. Purtroppo, in questo particolare periodo storico bisogna avere tanta pazienza".

 

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Massafra: Formisano, ‘Speriamo di tornare alla normalità quanto prima’