Giugliano: Di Napoli, ‘Non vedo un Taranto in difficoltà’

‘Se temo un arbitro condizionato dopo il gol non concesso ai rossoblu a Potenza? Assolutamente no’

Lello Di Napoli, allenatore del Giugliano Calcio
Serie C
03.03.2023 17:50

Il Giugliano manca l’appuntamento con la vittoria casalinga da tre mesi: l’ultimo successo risale al  4 dicembre scorso, quando i campani superarono 2-0 il Monopoli. Per Lello Di Napoli, tecnico del gialloneri, è arrivato il momento di rompere questo incantesimo. “Abbiamo bisogno di una vittoria per avvicinarci al nostro obiettivo - ha detto Di Napoli alla vigilia del match -. Pur con numerosi assenti tra squalificati e infortunati, daremo il massimo per portare i 3 punti a casa”.

IL TARANTO - “È reduce dalla sconfitta di Potenza, ma non credo a una squadra in difficoltà. Segna poco, è vero, ma ha un’ottima organizzazione in fase difensiva. Sarà una gara difficile, perché è un avversario di tutto rispetto”.

ARBITRAGGI - Dopo il gol non concesso a Potenza e le veementi proteste del Taranto, alla domanda se teme che l’arbitro designato per la sfida del Partenio possa subire condizionamenti, Di Napoli risponde così: “Sinceramente non credo che un arbitro possa farsi condizionare dalle proteste di un club. Sono essere umani e sbagliano proprio come calciatori e allenatori. Vanno aiutati e messi nelle condizioni di non commettere errori, a cominciare da chi è in campo“.

MARZO DECISIVO - “Questo mese sarà decisivo per la corsa alla salvezza. Al termine del mese di marzo il quadro della situazione sarà un po’ più chiaro. Però, noi dobbiamo essere concentrati solo sul nostro cammino, senza pensare agli altri: nella posizione in cui ci troviamo, siamo padroni del nostro destino”.

Taranto: Uccise la compagna, ergastolo per 76enne
Maltempo: Bomba d’acqua e grandine nel Salento