Cagnolini di Ginosa hanno nuovo rifugio, ma servono fondi per completarlo. Lanciata raccolta online

Cultura, musica e spettacolo
14.04.2023 15:42

I cagnolini di Ginosa, in provincia di Taranto, che non hanno una famiglia, hanno trovato una nuova casa in Piemonte, ma le volontarie che se ne occupano hanno bisogno di fondi per completare il centro, così hanno lanciato una raccolta su GoFundMe.

L’associazione Ginosa Dog’s Angels, nata nel 2017 dall’incontro di un gruppo di amici provenienti dalla Puglia e dal Piemonte, è riuscita negli anni a trovare una famiglia a centinaia di trovatelli del Comune pugliese e dintorni.

“L’elevato numero di adozioni - scrivono le volontarie - lo si è avuto grazie alla possibilità di trasferire molti cuccioli in Piemonte presso addestratrici cinofile, le quali, a titolo gratuito, oltre a ospitarli, hanno lavorato sulla loro educazione e curato l’abbinamento cane-proprietario per evitare rientri”.

“A un certo punto - raccontano - tale possibilità è venuta meno a causa del sopraggiunto obbligo di rivolgerci esclusivamente a pensioni munite di autorizzazione sanitaria, con la conseguenza di dover pagare, e non poco, laddove prima non pagavamo nulla”.

“Abbiamo pertanto deciso - spiegano - di creare noi stesse un posto munito delle autorizzazioni richieste ed è così che è nato il ‘Progetto Rifugio Ginosa Dog’s Angels’”.

“In una località in provincia di Torino - proseguono - abbiamo preso in affitto un posto che necessitava di aggiustamenti ai quali abbiamo provveduto in collaborazione con l’ufficio tecnico comunale, ma manca un ultimo sforzo economico per renderlo operativo: il basamento in cemento su cui verranno posizionati i box che abbiamo già acquistato”.

“Il preventivo - concludono - ammonta a ventimila euro (più IVA), comprensivi di materiali e manodopera specializzata”.

In pochi giorni sono stati donati 1.900 euro. La campagna è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/4srp/progetto-rifugio-ginosadogsangels 

GoFundMe 

È la più grande piattaforma di raccolta fondi sociale al mondo, con oltre 25 miliardi di euro raccolti grazie a una community globale di 100 milioni di persone. È uno strumento efficace, affidabile e sicuro per sostenere le persone che donano e chiedono supporto durante emergenze e eventi imprevisti. Ogni raccolta fondi viene verificata dai nostri esperti di Trust & Safety: le donazioni sono sempre prelevate dai beneficiari indicati e ogni singolo donatore è protetto dalla GoFundMe Giving Guarantee.

Serie D/H: scatta la 14ª giornata di ritorno
Non fu contraffazione, dissequestro per la General Trade