Taranto: Antonini, ‘Possiamo giocarcela con chiunque’

Il difensore ai tifosi: ‘Con voi siamo più forti’

Matias Antonini nella foto Walter Nobile/Taranto FC
TARANTO
09.12.2022 16:31

(Di Lorenzo Ruggieri) Continuano i festeggiamenti in casa Taranto dopo il successo contro il Pescara. Ai microfoni di Antenna Sud Extra, il difensore degli ionici Matias Antonini ha commentato l'ultima vittoria esterna: “È stata una gara di sacrificio” ha ammesso il brasiliano nel corso della trasmissione Rossoblù: “e ognuno di noi si è impegnato molto. Abbiamo fatto tutto ciò che abbiamo preparato e siamo felici per aver portato a casa questo risultato. Il pari con il Crotone ci ha dato la consapevolezza di potercela giocare con chiunque e a Pescara siamo scesi in campo con la giusta serenità. Abbiamo dato il massimo e il merito è di tutta la squadra, del mister e dello staff. Siamo contenti di aver vinto la prima partita fuori casa in uno stadio e contro una squadra importanti. Al termine del match il clima era sereno, vincere soffrendo è sempre bello”.

Il difensore, però, predica calma: “La classifica va guardata alla fine, il nostro obiettivo è cercare di vincere tutte le prossime partite. Ha ragione il mister, la strada per la salvezza è ancora lunga e sarà necessario l'equilibrio e continuare a lavorare al massimo in settimana. Siamo un gruppo giovane e ambizioso, vogliamo fare bene con questa maglia e portarla più in alto possibile”.

Ora i rossoblù sono attesi dallo scontro con il Monterosi: “La prossima partita sarà complicata come tutte le altre” ha dichiarato Antonini: “spetta a noi prepararla bene in settimana. Scendiamo sempre in campo per i tre punti e dobbiamo cercare di vincere anche il prossimo incontro”. Postilla finale sul pubblico: “Attendo i tifosi allo stadio, con loro siamo più forti”.

Volley B/M: Club Grottaglie, ultima tappa campana del 2022
D/H: Due uscite e tre nuovi arrivi per il Lavello