Taranto, crisi politica: Mongelli, ‘Basta con questo teatrino’

Politica
19.12.2023 10:40

Quello che sta accadendo intorno al Palazzo di Città in queste giornate è l'effetto di un modo di amministrare assolutamente fallimentare che si trascina da anni. 

Il problema dell'amministrazione Melucci non è trovare una maggioranza, la questione è più profonda e riguarda la totale incapacità di amministrare, la totale assenza di idee, prospettive, visione del futuro di questa città.

I repentini cambi di casacca, le maggioranze a geometria variabile, il valzer degli assessori, i ripetuti azzeramenti di giunta, le verifiche infinite, le accuse, i dietrofront, gli obbedisco, i gruppi consiliari che appaiono e scompaiono, le carnevalate anche a livello nazionale, non sono le cause di questo sfacelo, ma gli effetti di una 'politica' ( davvero tra virgolette) che non sa dare alcuna risposta alla comunità e che bada esclusivamente alla propria sopravvivenza.

I problemi della città aumentano, la distanza tra le beghe di palazzo e i bisogni dei cittadini diventa abissale, la credibilità di questa presunta maggioranza, comunque composta, non è più recuperabile, la dignità è finita nel mare delle promesse.

La soluzione è e resta una soltanto: dimissioni, ma subito, domani è già tardi, Taranto se ne ricorderà. (Gianluca Mongelli, coordinatore cittadino FDI)

Riapre il reparto di ortopedia dell'ospedale di Ostuni
Francesco Sarcina e l'Orchestra della Magna Grecia all’Orfeo di Taranto