Un 24enne è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Castellaneta con l’accusa di rissa aggravata, minacce e porto abusivo d’arma da fuoco, dopo aver sparato alcuni colpi in aria a scopo intimidatorio durante una lite avvenuta a Marina di Ginosa.

L’episodio è nato da una discussione per motivi di viabilità nei pressi di un esercizio commerciale. Il giovane, dopo aver parcheggiato la propria auto in modo da ostacolare il passaggio di un altro veicolo, avrebbe reagito con violenza alla richiesta di spostarsi: sarebbe sceso dall’auto e avrebbe aggredito a pugni l’altro conducente, per poi allontanarsi.

Nelle ore successive, avrebbe chiesto un nuovo incontro alla vittima, presentandosi armato di pistola. Secondo quanto ricostruito dai militari, avrebbe puntato l’arma contro il giovane e altre persone presenti, per poi sparare in aria dal finestrino mentre si allontanava, dopo aver appreso che erano stati allertati i carabinieri.

Diverse chiamate erano giunte al 112 da parte di residenti che avevano udito gli spari. Le indagini sono scattate immediatamente, grazie anche al supporto delle telecamere di videosorveglianza e alle testimonianze raccolte sul posto.

Il giovane è stato identificato e rintracciato nel giro di poche ore e arrestato. Sul luogo dell’accaduto i militari hanno recuperato bossoli e cartucce, confermando l’esplosione dei colpi d’arma da fuoco.