"Premio Orzella": Francioso, "Evento davvero utile"

Cultura, musica e spettacolo
Alessio Petralla
05.06.2017 12:08

E’ uno dei pionieri del “Premio Lello Orzella”, l’ex attaccante del Genoa, Mino Francioso, che prenderà parte alla prossima edizione e che a qualche settimana dalla due giorni organizzata da Nico Mondino e il suo staff, commenta così: “Sono molto contento di essere stato tra i primi, con Angelo Carrano, a parteciparvi. E’, davvero, una bella manifestazione utile per offrire una chance ai ragazzi e farsi vedere all’opera sul rettangolo di gioco. Ho sentito parlare molto positivamente di Lello Orzella: una bella persona”.

GLI OBIETTIVI: “Sono sempre gli stessi: rilanciare i settori giovanili che sono serbatoio vitale per le squadre di serie A e la nazionale. Bisogna curare i ragazzi da quando sono bambini e dargli fiducia. Posso garantire che al sud di giovani atleti validi ce ne sono: questi, però, sono sfortunati perché non vengono seguiti al meglio. Bisogna puntare su di loro”.

NICO MONDINO: “Lo conosco da parecchi anni: l’amicizia è nata tramite un amico che ci ha fatto incontrare. Quando faceva il ds nella Virtus Francavilla siamo rimasti sempre in contatto. Lui crede molto nei giovani e ci lavora tantissimo. E’ da apprezzare. E’ più difficile scoprire un giovane di qualità che uno già affermato: lui ha queste qualità”.

PARTE CANORA: “Come per il calcio anche questa può rappresentare un trampolino di lancio per i più giovani. E’ il binomio giusto. Non si sa mai dopo un’esibizione cosa può succedere a questi artisti”.

Taranto: Ritiro, stabilito il giorno della partenza
Taranto: Mercato, in difesa Cozza vuole un fedelissimo