Mimmo Giacomarro
Mimmo Giacomarro

La separazione da Gigi Panarelli, annunciata in diretta televisiva su Antenna Sud da Danilo Pagni, ha aperto ufficialmente la corsa alla nuova guida tecnica del Taranto. In attesa di comprendere gli orientamenti che emergeranno dal Consiglio di amministrazione straordinario convocato dalla società, iniziano a filtrare le prime indiscrezioni sui possibili successori.

Tra i nomi valutati figura quello di Mimmo Giacomarro, allenatore di esperienza reduce da una breve parentesi al Sora, nel Girone F di Serie D, conclusa con l’esonero. Il tecnico, secondo quanto trapela, è legato da un rapporto di stima e fiducia con lo stesso direttore sportivo rossoblù Danilo Pagni, elemento che potrebbe favorire la sua candidatura.

Parallelamente viene presa in considerazione anche l’ipotesi di un ritorno di Ciro Danucci, sollevato dall’incarico il 24 novembre 2025 dopo il pareggio per 3-3 maturato a Massafra con il Novoli. Il tecnico originario di Carosino, tuttavia, avrebbe posto alcune condizioni al club per accettare un eventuale nuovo mandato.

Va inoltre ricordato che, qualora Danucci dovesse declinare la proposta, il contratto attualmente in essere decadrebbe automaticamente. Uno scenario che aggiunge ulteriori variabili a una fase delicata, nella quale il Taranto è chiamato a compiere una scelta strategica per il prosieguo della stagione.