Cronaca: Dall'11 dicembre, Taranto e Milano più vicine

CRONACA
Redazione
08.12.2016 17:44

Domenica 11 dicembre ,il Freccia Rossa 1000 avvicinerà Taranto e Milano, ma anche Potenza, Salerno, Napoli, Roma, Firenze e Bologna. Parte la sperimentazione del Freccia Rossa 1000, da Taranto alle ore 05,50 per arrivare a Milano alle 14,40, con ripartenza alle 15,20 e arrivo a Taranto alle 00,05.Da tempo si attendeva l'alta velocità, che si ricollega sulla rete ferroviaria nazionale. E' un primo segnale della rinascita della città di Taranto.L’arco jonico torna in campo, usciamo da una marginalità ingiusta. Si tratta di un inizio importante che ci impegna a lavorare nella direzione di un’altra tratta ferroviaria: Reggio Calabria-Taranto verso la dorsale adriatica.
Attraverso i fatti, piccoli o grandi che siano, possiamo contribuire alla rinascita del nostro territorio e delle nostre comunità.”
Il Frecciarossa 1000 è un treno modernissimo e confortevole lungo 202 metri e si compone di 8 carrozze.
Frecciarossa 1000 è il nuovo treno ad alta velocità di Trenitalia, comodo, sicuro ed ecologico, concepito in modo che ogni sua caratteristica raggiunga il top consentito dalle tecniche oggi più all’avanguardia. È quanto spiega Trenitalia.com il sito ufficiale delle Ferrovie.
In grado, si legge su Trenitalia.com, di viaggiare su tutte le reti alta velocità d’Europa, può raggiungere la velocità massima di 400Km/h grazie ai 16 potenti motori distribuiti su tutte le carrozze che fanno del Frecciarossa 1000 un treno capace di sfruttare sempre al meglio l’aderenza ai binari.

Di Adolfo Antonello Giusti

Taranto: Potenza salta il match con la Vibonese
Giovanili Brindisi: Juniores corsara a Grottaglie