IPPICA: Lunedì al Paolo VI clou per driver professionisti e gentlemen

ALTRI SPORT
20.11.2015 22:54


 

Lunedì 23 novembre il convegno trottistico all’ippodromo Paolo VI avrà inizio alle ore 14.45, sarà composto come al solito da otto corse, tra le quali spicca il clou riservato ai cavalli di tre anni, valevole come quinta del programma.

Si tratta del premio “America”, sulla distanza del miglio, una prova mista per professionisti e gentlemen, chiamati ad interpretare cavalli di proprietà. Ritorna a casa, dopo la fruttuosa parentesi campana, Tequila Bieffe che pretende i favori del pronostico dopo brillanti prestazioni. L’allieva di Vito Rizzello, affidata ad Antonio Convertini, anche prima di lasciare la Puglia aveva dimostrato di possedere grandi mezzi pertanto sarà una favorita netta anche al gioco. Interessante la ricerca per la miglior alternativa, in quanto sono diversi i soggetti che attraversano un buon momento di forma. Si potrebbe partire da Tuca Tuca, interpretata da Teo Scialpi, molto cresciuta negli ultimi mesi ed in grado di agire in diversi schemi. Oppure Tuono Delle Selve, con Romano Tamburrano in sulky, reduce da gran bella vittoria in categoria inferiore, ma che anche in questa occasione potrebbe conquistare una buona piazza. Pronti ad intervenire, però, Terside Caf e Typhoon Gar, rispettivamente guidati da Federico Marangi e Mario Iaccarino.

Molto avvincente sotto il profilo tecnico anche la sesta corsa, una bella prova per anziani di categoria D/E alle prese sui 1600 metri. L’ultima vittoria ottenuta ad Aversa fà di Osiride D’Or, in coppia con Gaetano Di Nardo, la favorita, poiché la condizione atletica palesata al Cirigliano è stata impressionante. Potrebbe essere match in famiglia con Antonio Di Nardo, che guiderà Ringo Star Pink, atteso al riscatto dopo la rottura dell’ultima uscita. In prima fila cercheranno di mettere in difficoltà i più attesi, Platino Jet e North Bound, che dovrebbero acquisire le posizioni migliori in partenza; mentre il ruolo di sorpresa spetta a Raimbol Caf, dotato di gran bel parziale finale.

Per restare sempre aggiornati con il mondo ippico tarantino basta cliccare mi piace alla pagina ufficiale di facebook dell’ippodromo Paolo VI.

I NOSTRI FAVORITI: Prima: 6-3-13, seconda: 2-7-8, terza: 6-9-8, quarta: 7-2-8, quinta: 7-1-2, sesta: 10-9-3, settima: 8-3-9, ottava 8-7-1.

Ju Jitsu: Open della Magna Grecia il 22 al PalaMazzola
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"