Il tarantino Mattia Bari conquista Manhattan con il suo ‘Fake’

Cultura, musica e spettacolo
30.08.2023 10:42

Conosciuto a livello internazionale come POPST-ART (La Popstar dell'Arte) – un titolo conferitogli da Augusto Sciacca, illustre artista e ex collaboratore di Andy Warhol – l'italiano e tarantino Mattia Bari, artista e direttore creativo di concetti innovativi e visionari, è pronto a lanciare la sua impresa di personal branding – Mattia Bari USA – a NYC con il suo team.

Lo scorso sabato 29 luglio, la POPST-ART ha presentato il suo nuovo personaggio pop ‘FAKE’ a New York attraverso una mostra esclusiva presso la lussuosa galleria “Art Central El Dorado”accanto al noto Hotel Plaza.

L'evento spettacolare ha presentato una performance originale e interattiva dell'artista, che ha trasformato in cartoons il suopubblico su maschere bianche, simbolo del suo personaggio, ritraendo ognuno nella versione migliore di se stesso, simboleggiando la forza di guardarsi dall’esterno senza maschera.

"FAKE è la maschera delle maschere", afferma l'artista: "È una caricatura brillante, ironica e controversa della cultura Pop e dei suoi protagonisti. Una decostruzione del nostro mondo contemporaneo dominato dai social media e dagli artifici e dalle trappole del nostro Ego."

"Mattia Bari è il POPST-ART di NYC", afferma Terri M. Dat, presidente e proprietario di Art Central Galleria El Dorado, che ha creduto nel talento e nell'intuizione visionaria dell'artista fin dall'inizio. "Il suo personaggio 'FAKE' cambia la visione della cultura Pop americana."

L'estetica accattivante e colorata di Mattia Bari e le sue idee avanguardiste sono trasversali e adattabili a campi diversi: dalla moda al design, dalla pubblicità all'intrattenimento e agli eventi spettacolari. Attualmente l'artista sta collaborando con grandi star internazionali come Taylor Swift e Nicki Minaj.

"La mostra d'arte 'FAKE' è solo il primo passo nel lancio e nella consolidazione del marchio Mattia Bari USA e del suo creatore POPST-ART", afferma il manager Tommaso Cartia: "Abbiamo molti progetti in arrivo e collaborazioni innovative con professionisti illustri e brand influenti nel mercato americano e internazionale. Il talento di Mattia va oltre i confini e sono orgoglioso e felice di far parte dell'esperienza di vedere nascere un nuovo icona del futuro, destinata a resistere alla prova del tempo”.

L'entusiasmo e l'attenzione generati dal successo dell'evento sono stati ulteriormente evidenziati da un grande cartellone pubblicitario nella Times Square di NYC, che ha presentato ufficialmente 'FAKE' e il fenomeno POPST-ART come nuovi personaggi di tendenza nel cuore vivace di Manhattan. Con la sua audace arte e lo spirito irriverente, il personaggio 'FAKE' di Mattia Bari ha senza dubbio lasciato un segno indelebile nel panorama artistico della città, spingendolo a diventare una vera e propriaicona della cultura pop destinata a resistere alle generazioni future.

Futsal A2/M: Un altro tarantino per la New Taranto
Consiglio di Stato: Lecco resta in B, respinto ricorso Perugia