IPPICA: In evidenza Scarlette Grif e il driver 80enne Fernando Paladini

ALTRI SPORT
10.11.2015 20:21

Il decano dei driver Fernando Paladini, 80 anni

La prova di maggior interesse nel programma proposto lunedì dall’ippodromo Paolo VI vedeva impegnati i soggetti di quattro anni sulla distanza dei 1600 metri. Si metteva in evidenza Scarlette Grif, con Romano Tamburrano, in un momento a dir poco esaltante che, dopo essere stata alla finestra per 1400 metri, spostava dalla scia del leader Smile Wf e lo batteva nettamente al nuovo record in carriera di 1.14.1. Alle sue spalle lo stesso Smile Wf, che precedeva Stormy River Ans. La figlia di Eldgrado Bi di proprietà di Federica Sicuro metteva assieme due vittorie nelle ultime tre apparizioni.

L’altro successo per Tamburrano arrivava con il potente Tuono Delle Selve, che risaliva nel giro finale e con gran parziale ai 600 metri conclusivi sfondava e faceva passerella a media di 1.15.6. Typhoon Gar capeggiava gli avversari precedendo Tatiana Di Celo.

Da segnalare la vittoria ottenuta alla tenera età di 80 anni da parte di Fernando Paladini, uno degli storici protagonisti del Paolo VI, in grado di imporsi con Ultra Pf, in 1.19.4, in una delle due prove riservate ai puledri.

Nell’altra corsa riservata ai due anni si metteva in mostra Uconn Grif, con un Giovanni Petraroli molto sicuro delle possibilità del proprio allievo, tanto da girare costantemente al largo e prevalere facilmente a media di 1.19.8.

Vittoria in coast to coast nella corsa allievi di Lucia Gennaro la quale, a grossa quota, portava al successo Tennesse Mn con l’eloquente riferimento cronometrico di 1.15.5.

Nella “II Tris” Shergar Dvm, alla prima con i nuovi colori del Sig. Giuseppe Bellanova, ben interpretato da Cosimo Fiore, prendeva il sopravvento e chiudeva da 1.15.1. Saturno Lod e Special Joyeuse completavano la terna vincente.

Nella reclamare per tre anni vinceva Taiwan Dei Greppi, affidata a Giuseppe De Filippis, che sfilava dopo 600 metri su Tony Wf, e lo conteneva senza patemi, completando il tutto a media di 1.15.6.

Per quanto concerne la prova gentlemen ancora una vittoria per Federico Rescio, che di spunto metteva tutti d’accordo con Starna Jet ( al sesto successo con questa cavalla), regolando Sandro Degli Ulivi e Shakyra Group.

Il prossimo appuntamento con le corse al trotto è fissato per giovedì 12 novembre alle ore 14.55.

FUTSAL f: Città di Taranto pronto ad affrontare il Conversano in coppa
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"