Taranto, il Partito Liberale Italiano incontra il sindaco Bitetti
Sul tavolo un pacchetto di proposte che affrontano nodi centrali della vita amministrativa della città

Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 17 settembre, Rossana Sangineto e Mirko Maiorino, rispettivamente segretari provinciale e cittadino del Partito Liberale Italiano ionico, hanno incontrato Piero Bitetti, sindaco di Taranto, in un clima di dialogo istituzionale e di collaborazione concreta.
Il PLI ha portato all’attenzione del primo cittadino un pacchetto di proposte che affrontano nodi centrali della vita amministrativa della città. Dal miglioramento della raccolta differenziata all’avvio di un protocollo con il Ministero della Difesa per l’utilizzo dei campi sportivi militari; dalla valorizzazione della figura di Rodolfo Valentino come patrimonio storico-culturale della città, al rafforzamento della Polizia Locale con l’impiego degli introiti derivanti dalle contravvenzioni; dall’istituzione di un osservatorio permanente sulle barriere architettoniche per dare piena attuazione al PEBA, alla messa a bando pluriennale del Parco di Lulù, fino alla richiesta di chiarimenti sull’impianto pneumatico di trasporto rifiuti del quartiere Salinella.
Le proposte sono state prese in carico dal sindaco, che si è impegnato a garantire aggiornamenti sul percorso amministrativo e sugli interventi che ne scaturiranno.
Il Partito Liberale Italiano considera significativo questo segnale di apertura, che dimostra come il confronto tra forze politiche e istituzioni possa produrre risultati concreti. In una fase così delicata per la città, la responsabilità politica e il senso civico impongono di superare le contrapposizioni e di lavorare uniti nell’interesse esclusivo dei cittadini e del futuro di Taranto.