Oasi Nuova Vita di Manduria: raccolta fondi per evitarne chiusura

Cultura, musica e spettacolo
14.11.2023 14:04

Dal 2010 l'italiana Luigia Parco si prende cura dell'Oasi Nuova Vita. Non è certamente l'unica attivista per i diritti degli animali sul posto, ma è una delle poche ad essere così politicamente e attivamente coinvolta. Luigia ha subito minacce, auto incendiate, effrazioni nel sito dell'Oasi sono da anni all'ordine del giorno. Il santuario degli animali che ha creato è una spina nel fianco per molti”.

Sono le parole di Barbara Prill da sempre amante degli animali, i suoi 5 cani e 7 gatti sono tutti adottati da progetti dell’Oasi, struttura che da anni sostiene. La donna pur essendo tedesca e vivendo a Stelle (Bassa Sassonia), da lontano non ha mai fatto mancare il suo sostegno attraverso collaborazioni e raccolte fondi come questa nuova su GoFundMe.

“Luigia si prende cura degli animali in difficoltà e si assicura che la maggior parte di loro abbia la possibilità di una nuova vita e di una casa - spiega Barbara - La struttura ha bisogno di aiuto perché si trova ad affrontare continui ostacoli che ne minacciano la sopravvivenza alcuni di questi ostacoli sono finanziari, altri politici -  continua Barbara - Da quando il progetto è stato lanciato, oltre dieci anni fa, ha incontrato grandi resistenze. Gli attacchi, anche contro gli animali, lasciano ferite profonde negli operatori sanitari.

Per me è difficile viaggiare perché ho molti animali, ma i miei amici sono andati all’Oasi come volontari. Continuerò a lottare per sensibilizzare l'opinione pubblica e raccogliere fondi per il progetto. Farò la mia parte e farò del mio meglio per garantire che il progetto sopravviva” conclude Barbara. 

Per chi volesse contribuire la campagna è raggiungibile al link:

https://gf.me/v/c/4srp/steht-das-oasi-nuova-vita-vor-dem-aus 

CTP Taranto: ritardi o cancellazioni in vista dello sciopero di venerdì 17 novembre
Puglia: Regione approva piano per potenziamento cure palliative