Taranto: Cittadella della Carità,12 neo laureati in fisioterapia

Cultura, musica e spettacolo
18.11.2022 00:07

Si è tenuta giovedì 17 novembre 2022 la seduta di Laurea 2021/22 del Corso in Fisioterapia – Polo Didattico: Taranto dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro. Dodici i giovani neo laureati che, presso la Cittadella della Carità, sede dei Corsi delle Professioni Sanitarie, hanno dissertato la tesi. Presenti i vertici ASL Taranto: il Direttore Generale dott. Vito Gregorio Colacicco, il Direttore Sanitario Sante Minerba, la Direttrice Sanitaria Ospedaliera Maria Leone, la Dirigente responsabile Formazione Margherita Taddeo.

E’ stato un evento di gioia e allegria per i giovani che si inseriranno nel mondo del lavoro e per tutti coloro che li hanno accompagnati in questo percorso. “Ogni seduta di laurea costituisce un momento importante - ha affermato Patrizia Uzzi, Direttore tecnico-pratico del Corso di Laurea in Fisioterapia -.  Il loro percorso rappresenta il coronamento di sforzi ottenuti con professionalità, dedizione, tenacia”. 

“Per noi è sempre una gioia assistere alle Lauree dei nostri giovani - ha affermato il presidente della Fondazione Cittadella della Carità, Salvatore Sibilla. I Corsi delle Professioni Sanitarie preparano giovani professionisti ad entrare nel mondo del lavoro, sia sotto l’aspetto teorico che pratico. Parte importante dei loro studi è costituita dal tirocinio, che per alcuni di loro si svolge nella nostra Fondazione. Dunque anche noi accompagniamo i tirocinanti delle Professioni Sanitarie nel loro percorso di apprendimento, e questo ci rende molto orgogliosi. La Cittadella continuerà a dare massima disponibilità a tutte le attività formative della Scuola di Medicina delle Università di Bari e Taranto, tenuto conto  del gradimento di Docenti, studenti e personale Amministrativo ASL”.

La Commissione che ha valutato i neo laureandi era presieduta dal presidente Camillo Guglielmo Porta.,“Oggi vi laureate nella Cittadella della Carità, e l’umanizzazione delle cure rappresenta un valore aggiunto per la vostra professione”, ha affermato Porta, augurando un cammino ricco di riconoscimenti umani e professionali. (Comunicato stampa)

Amici della Musica: Violinista Gibboni inaugura la 79a stagione concertistica
Atp Finals 2022: Djokovic ha la strada spianata?