Taranto, Pagelle: Mastromonaco ispirato, Antonini solido

Evangelisti prezioso su Zigoni, Bifulco spreca

Gianluca Mastromonaco
TARANTO
12.02.2023 17:07

(Di Lorenzo Ruggieri)

TARANTO

Vannucchi-6 All'88', con una pessima uscita, rischia di capitolare sul colpo di testa di Pandolfi. Si riscatta con una gran parata su Silipo un minuto dopo.

Evangelisti-6.5 La chiusura su Zigoni al 42' vale come un gol. Contrasta con sicurezza e decisione le sortite offensive di Mignanelli e Pandolfi.

Antonini-6.5 Sempre ben posizionato, difende senza fronzoli e senza patemi. Nel finale resiste al forcing della Juve Stabia svettando nel gioco aereo.

Formiconi-6 Gara positiva per il duttile difensore rossoblù, il quale però lascia colpevolmente solo Pandolfi all'85' ma viene graziato dal rivale.

Mastromonaco-7 Il voto sarebbe potuto essere superiore se, all'85', non si fosse perso D'Agostino in una diagonale. È, però, il più attivo tra gli ionici. Funambolo, appare ispirato e in grado di ribaltare il fronte con facilità.

Romano-6.5 Combattivo e caparbio, recupera una notevole quantità di palloni.

(Dal 90' Citarella-s.v.)

Mazza-6 Pulito ed ordinato nel palleggio, soprattutto in orizzontale. Poche verticalizzazioni, anche per via della compattezza difensiva delle vespe.

(Dal 58' Labriola-6 Entra bene nel ruolo di mezzala, affacciandosi anche sulla metà campo offensiva ed elargendo palloni interessanti).

Crecco-6 Tanto movimento senza palla per l'ex Pescara, il quale appare in crescita atletica. Cala nella ripresa e viene rilevato da Provenzano.

(Dal 61' Provenzano-5.5 Da un suo errore scaturisce una delle tante occasioni pericolose per la squadra di Pochesci. Non sembra aver smaltito del tutto le scorie dell'infortunio).

Ferrara-6 Non rischia nulla in fase difensiva, non è sempre preciso sui traversoni in quella offensiva.

Bifulco-5.5 Ha tra i suoi piedi una delle chances più pericolose per i rossoblù ma la spreca. Non è ancora al meglio della condizione e si vede.

(Dal 71' Nocciolini-5.5 Entra per alzare il baricentro della sua squadra ma la Juve Stabia supera facilmente la prima pressione rossoblù. Frettoloso al 78', quando invece di dare il via ad un contropiede cerca il gol da metà campo).

Tommasini-6 Svaria su tutto il fronte offensivo andando in soccorso ai suoi compagni, con cui dialoga egregiamente. Dopo la sua sostituzione al 58', la squadra di Capuano fatica ad uscire dalla propria metà campo.

(Dal 58' Rossetti-5.5 Mai pericoloso nella mezz'ora abbondante in cui è in campo. Da migliorare l'intesa con i partner di reparto).

All. Capuano-5.5 Una buona mezz'ora nel primo tempo, nella ripresa la Juve Stabia si impadronisce del gioco. Deve ringraziare lo scarso cinismo degli attaccanti delle vespe.

JUVE STABIA

Barosi-5.5

Maggioni-6

Altobelli-6.5

Cinaglia-5.5

Guarracino-6

(Dal 60' Silipo-6.5)

Scaccabarozzi-6.5

Berardocco-6

(Dal 67' Maselli-6)

Ricci-6.5

(Dal 77' Gerbo-6)

Mignanelli-5.5

Zigoni-6

(Dal 77' D'Agostino-5.5)

Pandolfi-6

All. Pochesci-6

Serie D: Risultati e classifiche di domenica 12 febbraio
Eccellenza/B: Il Castellaneta soccombe con il T. Maglie