Manduria: Gospel Night, evento conclusivo dello Jonio Jazz Festival 2022

Cultura, musica e spettacolo
20.12.2022 18:22

Appuntamento conclusivo dello “Jonio Jazz Festival 2022” organizzato con il Patrocinio del Comune di Manduria guidato dal Sindaco Gregorio Pecoraro e in sintonia con l’Assessora De Marco e l’Ufficio Cultura, Sport e Spettacolo dello stesso Comune.

Direttamente da Detroit l’anima del Gospel ci verrà portata da Francesca Touré e Mercy Omoighè alla voce, Irene Robbins voce e pianoforte, Vonn Washington voce e basso. Artisti che vantano un altissimo profilo professionale di respiro internazionale, che si misurano  con generi musicali ed esperienze artistiche di acrobatica creatività.

Solo poche battute e la particolare melodia di un gospel ci condurrà per mano in un luogo appartato e profondamente lontano dalle nostre certezze. Vibrazioni che ci ricollegheranno ad un alfabeto di emozioni intime che sembrano non aver più una voce per comunicare, per esprimersi. La musica gospel è diventata nel tempo la musica che la nostra anima canta per collegarsi a chiunque sia in un ascolto compassionevole, sintonizzato sulla stessa lunghezza d’onda di sensibilità.

Le voci del gruppo della “Gospel Night” ci accompagneranno in questo incanto. Intensità e calore, gioia e riflessione, forza ed ispirazione si uniranno alle doti vocali ed interpretative delle singole voci che si alterneranno in una performance coinvolgente ed emozionante.

Il gruppo proporrà alcuni dei brani più significativi e conosciuti della tradizione Gospel e Spiritual : Amazing grace, He's got the whole world in his hands, Motherless Child, God bless the child, Oh when the saints go marching in, down by the riverside, Jericho, Swing low sweet chariot, Silent night, Jingle bells, Amen, Oh Happy day e altro. (Comunicato stampa)

“Gospel NIGHT”: Venerdì 23 Dicembre h 19.00 nella Sala del Museo Civico ex Convento delle Servite a Manduria.

Nuova Taras: Pulcini sopra le aspettative al Torneo di Sorrento
Esami specialistici per lavoratori ex Ilva, proposta in consiglio regionale