Foto Francesco Manfuso
Foto Francesco Manfuso

Tragedia nella mattinata di martedì 24 giugno a Massafra, in provincia di Taranto, dove un giovane di 25 anni, di origine straniera, è deceduto in seguito all’investimento da parte di un treno. L’incidente è avvenuto lungo un tratto ferroviario del territorio comunale, ma al momento non è ancora stata chiarita l’esatta dinamica dei fatti.

Sul posto sono giunti rapidamente gli operatori del 118, che hanno trovato il giovane in condizioni gravissime, con lesioni multiple agli arti inferiori. Il ragazzo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto, dove è stato sottoposto a un tentativo di rianimazione, purtroppo senza successo. Il decesso è avvenuto poco dopo il ricovero, a causa di un grave shock emorragico.

Le forze dell’ordine, intervenute sul luogo dell’accaduto, hanno avviato le indagini per ricostruire l’accaduto e stabilire se si sia trattato di un incidente o di un gesto volontario. Dai primi rilievi medico-legali non risultano ulteriori traumi sul corpo oltre a quelli compatibili con l’impatto del convoglio ferroviario.

Rimane dunque ancora aperto il nodo della dinamica, su cui le autorità stanno lavorando per fornire risposte certe.