Taranto: Tommasini, ‘Le prossime tre gare sono importanti’

L’attaccante ad Antenna Sud: ‘Affronteremo avversari forti e abbordabili, nessun risultato è scontato’

Christian Tommasini nella foto Max Todaro
TARANTO
08.03.2023 00:59

(Di Lorenzo Ruggieri) Il Taranto continua a stazionare nel limbo tra playoff e playout, grazie ad una retroguardia accorta e solida che compensa i pochi gol segnati. Tanti i pareggi a reti bianche (sei nelle ultime nove gare), tra cui l'ultimo contro il Giugliano. In merito al match del Partenio-Lombardi, l'attaccante rossoblù Christian Tommasini ha dichiarato: “Nei primi 20 minuti siamo partiti bene - ha ammesso l'ex Paganese nel corso della trasmissione Rossoblù, in onda su Antenna Sud Extra -, poi ci siamo un po' abbassati, difendendo bene dietro la linea della palla. A mio avviso, il pareggio è stato il risultato più giusto. Abbiamo avuto qualche transizione che potevamo sfruttare meglio. ma in questo momento non riusciamo a segnare. In qualche partita abbiamo creato di più, in altre meno mentre in alcune gare siamo stati 'sfortunati'. Sappiamo di dover fare di più, in settimana lavoriamo tanto per fare gol e credo che continuando così ci sbloccheremo. Il nostro gioco è molto dispendioso, cerchiamo di essere compatti e lavorare sulle ripartenze. Stiamo cercando di affinare l'intesa nel reparto offensivo, non è ancora al 100% ma sono fiducioso. La squadra è stata rafforzata a gennaio, pensiamo a salvarci al più presto possibile, poi si vedrà”

Per la squadra di Capuano si prospetta un calendario ricco di scontri diretti: “Da qui alla fine del campionato ci attende un ben cammino” ha sentenziato Tommasini: “Le prossime tre partite saranno molto importanti, giocheremo contro avversari forti e abbordabili e nessun risultato è scontato. Domenica prossima, contro il Picerno, sarà una bella partita, i lucani giocano un calcio propositivo. Abbiamo bisogno di tre punti e ci sarà da battagliare”.

Chiosa finale sulla città di Taranto: “Mi sto trovando molto bene, è una città con più pregi che difetti. I tarantini sono molto ospitali, ho visto foto e video del pubblico ed è una tifoseria da Serie A”.

Tenore amato da Woody Allen arriva a Taranto
Picerno: Longo, ‘Sarà una patita difficile, ma spero piacevole’