Taranto, bar chiuso per spaccio: sospesa l’attività per 30 giorni
La Polizia di Stato ha notificato un provvedimento di sospensione dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande a un bar situato nella centrale via Dante a Taranto. Il decreto, firmato dal Questore Michele Davide Sinigaglia, prevede la chiusura del locale per 30 giorni.
La decisione è stata presa a seguito di un'operazione antidroga condotta nei giorni scorsi, durante la quale gli agenti della Squadra Mobile, unità "Falchi", hanno arrestato il gestore del bar mentre cedeva dosi di sostanze stupefacenti a giovani clienti. Nell’ambito della stessa operazione, è stata arrestata anche la compagna del gestore, titolare di fatto dell’esercizio commerciale. Durante i controlli, la polizia ha sequestrato oltre 8.000 euro in contanti e diverse dosi di cocaina già confezionate e pronte per la vendita.
Il Questore di Taranto ha motivato la sospensione dell’attività sottolineando come l’illecita attività svolta all’interno del locale rappresenti una concreta minaccia per l’ordine e la sicurezza pubblica. Il provvedimento è stato eseguito dal personale della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale.