Centrodestra unito per Tacente: “Taranto non finirà al Centrosinistra”
Ufficializza l’apparentamento: “Uniti per governare la città e mettere fine ai fallimenti del passato”

Il Centrodestra ufficializza l’accordo per il ballottaggio a Taranto: le forze della coalizione sosterranno il candidato sindaco Checco Tacente attraverso un apparentamento ufficiale. A renderlo noto sono i coordinatori regionali Roberto Marti (Lega), Marcello Gemmato (Fratelli d’Italia), Mauro D’Attis (Forza Italia), Luigi Morgante (Noi Moderati) e Gianfranco Chiarelli (Udc).
Nella nota congiunta, i rappresentanti delle forze politiche sottolineano come il senso di responsabilità abbia indicato l’unica strada possibile per evitare che la guida della città finisca nelle mani del Centrosinistra, definito “ormai al centro di scandali ed eclatanti casi di cattiva gestione della cosa pubblica”.
La coalizione si presenta compatta, unendo le proprie forze al laboratorio civico di Tacente e alla candidatura di Luca Lazzaro, con l’obiettivo di “offrire un progetto di buon governo in raccordo con il Governo nazionale”. Una sintesi programmatica condivisa che punta a risultati concreti, superando le sterili contrapposizioni politiche e segnando una netta discontinuità rispetto al passato.
“Ora dobbiamo lavorare con il massimo impegno per salvare Taranto dalla coalizione di centrosinistra e ridare a una delle città più importanti del Mezzogiorno