Futsal B/M: Orsa Viggiano, De Brasi 'Ritengo il nostro avvio positivo'

FUTSAL
Alessio Petralla
29.10.2019 11:32

Si è ripartiti al massimo, dopo il riposo, in casa Orsa Viggiano con i ragazzi di Cesare Rispoli che si sono messi in moto addentrandosi nel delicato derby lucano in casa della Futura Matera. Un match importantissimo, valevole per il quinto turno del campionato di serie B di futsal maschile, che il portiere Vittorio De Brasi, presenta così: “Il riposo può risultare una sorta di arma a doppio taglio: venivamo da una grande prestazione e un ottimo risultato con la quotata Limatola e da questo lato avrei preferito giocare. Di contro, però, il turno, per noi, di riposo, ci ha permesso di recuperare gli infortunati. Inoltre, non avremo squalificati”.

LA SETTIMANA: “Lavoriamo sempre in modo sereno e abbiamo creato un grandissimo gruppo sia dentro che fuori dal campo: questo è un fattore importante che può permetterci di ottenere qualche punto in più”.

IL FUTURA MATERA: “L’abbiamo già affrontata in amichevole e in coppa: nel secondo match fummo sfortunati visto che perdemmo 4-3 colpendo anche dei pali e il loro portiere salvò più volte il risultato. In rosa annoverano calciatori di grande esperienza e in casa loro sono molto duri da affrontare. Formazione quadrata: sarà difficile”.

LA GARA: “Tatticamente può essere una gara in cui le difese faranno la differenza. I materani dispongono di calciatori veloci e bravi nell’uno contro uno”.

L’AVVIO: “Lo ritengo positivo visto che abbiamo affrontato tre campane in tre giornate. Durante la nostra pausa i risultati ci hanno aiutato visto che le materane hanno perso e che, quindi, non siamo sprofondati in classifica”.

UFFICIO STAMPA ORSA VIGGIANO - ALESSIO PETRALLA

 

Si ringraziano:

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Il calcio in una foto