Volley C/M, Frascolla Taranto cade in casa con Squinzano
Una buona partenza non basta per evitare il terzo ko di fila
Non basta una partenza grintosa alla Frascolla Taranto per evitare la terza sconfitta consecutiva nel campionato di Serie C maschile. Lo Squinzano Volley 2017, ordinato e preciso, si impone con un netto 0-3 (16-25, 14-25, 22-25) alla “Leonida” di Taranto, lasciando i padroni di casa senza punti.
Dopo la gara, coach Domenico Salvatore ha analizzato la prestazione: “Abbiamo pagato un po’ d’insicurezza. Nel terzo set, l’arbitro ha commesso un paio di sviste che ci hanno penalizzato. Forse avremmo perso comunque 3-1, ma la differenza tecnica era evidente. La nostra regia è ancora da sistemare, ma D’Amicis in attacco sta facendo la differenza, risultando il più prolifico delle ultime partite”.
Sulla gara, il tecnico ha aggiunto: “Siamo partiti bene e concentrati, ma a metà del primo set ci siamo spenti. Il secondo è stato disastroso, mentre nel terzo ho scelto la formazione che finora ha dato i risultati migliori. Credo proprio che ripartiremo da quella”.
Ora la Frascolla Taranto si prepara al prossimo impegno: il week-end li vedrà in trasferta a Galatina, contro un avversario giovane e combattivo.
FRASCOLLA TARANTO-SQUINZANO VOLLEY 2017 0-3 (16-25, 14-25, 22-25)
Frascolla Taranto: Simeone, Brisci, Tarallo, Disabato, Vacca, Susco, Giannoccaro, Gasbarro (K), Volpe, D’Amicis, Catapano, Scorrano, Lia, Maggio. Allenatori: Salvatore/Pirola.
Squinzano Volley 2017: Maiorano, Angrisano, Sciurti, Sancesario (K), Matteo, Ciaccia, Duggento, Vannicola, Sciurti A., Carrozzini, Frescoso, Rizzo, Giannone. Allenatore: Frisenna S.
Spettatori: circa 40