Volley C/M, Frascolla Taranto cade in casa con Squinzano

Una buona partenza non basta per evitare il terzo ko di fila

VOLLEY
10.11.2024 14:16

Non basta una partenza grintosa alla Frascolla Taranto per evitare la terza sconfitta consecutiva nel campionato di Serie C maschile. Lo Squinzano Volley 2017, ordinato e preciso, si impone con un netto 0-3 (16-25, 14-25, 22-25) alla “Leonida” di Taranto, lasciando i padroni di casa senza punti.

Dopo la gara, coach Domenico Salvatore ha analizzato la prestazione: “Abbiamo pagato un po’ d’insicurezza. Nel terzo set, l’arbitro ha commesso un paio di sviste che ci hanno penalizzato. Forse avremmo perso comunque 3-1, ma la differenza tecnica era evidente. La nostra regia è ancora da sistemare, ma D’Amicis in attacco sta facendo la differenza, risultando il più prolifico delle ultime partite”.

Sulla gara, il tecnico ha aggiunto: “Siamo partiti bene e concentrati, ma a metà del primo set ci siamo spenti. Il secondo è stato disastroso, mentre nel terzo ho scelto la formazione che finora ha dato i risultati migliori. Credo proprio che ripartiremo da quella”.

Ora la Frascolla Taranto si prepara al prossimo impegno: il week-end li vedrà in trasferta a Galatina, contro un avversario giovane e combattivo.

FRASCOLLA TARANTO-SQUINZANO VOLLEY 2017 0-3 (16-25, 14-25, 22-25)

Frascolla Taranto: Simeone, Brisci, Tarallo, Disabato, Vacca, Susco, Giannoccaro, Gasbarro (K), Volpe, D’Amicis, Catapano, Scorrano, Lia, Maggio. Allenatori: Salvatore/Pirola.

Squinzano Volley 2017: Maiorano, Angrisano, Sciurti, Sancesario (K), Matteo, Ciaccia, Duggento, Vannicola, Sciurti A., Carrozzini, Frescoso, Rizzo, Giannone. Allenatore: Frisenna S.

Spettatori: circa 40

Serie C/C, 14a Giornata: risultati, classifica e highlights
Serie D/H, 11a Giornata: risultati, classifica e highlights