TARANTO: I tifosi assolvono Papagni, "Fatto il massimo"

TARANTO
Redazione
27.09.2016 14:42

I tifosi hanno sentenziato: Aldo Papagni non si tocca! Gli otto punti conquistati dal tecnico di Bisceglie nelle prime sei giornate sono il massimo sforzo che il Taranto potesse produrre. Il popolo di internet, i lettori di Blunote in particolare, sono convinti che di meglio non si potesse fare con la squadra a disposizione. Massima fducia nell'allaenatore, al quale, però, si chiede un calcio più propositivo e meno difensivista. Ecco alcuni dei commenti più interssanti, tratti dalla nostra pagina Facebook:

Mario Berardi: Papagni ha fatto miracoli, si arrangia con quello che passa il convento. La difesa è il reparto più forte e lui gioca sulla difesa. Non date retta a quei pagliacci (Stroppa, Auteri) che hanno squadre che valgono dieci volte il Taranto a livello di spesa e di gestione. Ridicoli, gente che parla a capocchia!!! Auteri ha pareggiato con un rigore inesistente e stroppa si è trovato in vantaggio con un tiro sbagliato....

Nicola D'Elisiis: Considerando che abbiamo affrontato 4 squadre che oggi ci sono davanti in classifica, forse sì. È un buon allenatore per la salvezza, il nostro obiettivo stagionale. Lasciamo lavorare lo staff tecnico e la squadra, se abbiamo ottenuto 8 punti in queste prime 6 giornate, figuriamoci cosa può combinare questa squadra una volta che ha trovato la cosiddetta quadratura del cerchio...

Giovanni Cristofaro: Papagni è persona seria e dobbiamo tenercelo stretto. Questo però non significa che dobbiamo rinunciare a giocare contro le squadre forti. Anzi proprio contro gli squadroni ci devi provare, tanto se perdi non ti dice niente nessuno. Manca un difensore come rincalzo dei tre titolari e un centrocampista con i piedi buoni in mezzo al campo. Uno come Manuel Mancini, che però è andato al Messina. Un Ciarcià più giovane e tra gli svincolati ce ne sono parecchi. E poi Viola - Bollino coppia d'attacco sempre. Balistreri e Magnaghi buoni nel secondo tempo, quando perdi e butti le palle in area avversaria per pareggiare.

Daniele De Bartolomeo: Per gli avversari affrontati ha fatto il massimo. Per come si erano messe tutte le partite almeno tre punticini in più potevano esserci. Per me la squadra è sì carente in qualche fondamentale, ma è capacissima di salvarsi anzitempo e forse entrare nelle prime 10.

Fedele Pastore: Già mettete carne a cuocere x dare colpe a Papagni? La materia prima che ha purtroppo e quella ci dobbiamo rassegnare a un campionato di sofferenza per salvarci.

Remo Pescando: Come sempre ottima la fase difensiva, inesistente la fase d'attacco. Schemi offensivi non ce ne sono. Ma quando si prende Papagni lo si sa in partenza. Siamo fuori dalla zona play-out e tutto sommato siamo in zona play-off (ricordo che vanno ai play off sino alla decima). Certo è che la squadra è molto forte, con soli due appunti: preferirei un esterno destro diverso da De Giorgi, con piedi + gentili e in grado di saltare l'avversario e in avanti ritengo serva un attaccante importante.

Luca Mastroberardini: Per una squadra che punta alla salvezza 8 punti in 6 partite nn sono per niente male, anche se 2 punti in più col Siracusa (che ha 2 punti in classifica) avrebbero fatto molto comodo.. però io sinceramente quando vedo la squadra giocare, anzi nn giocare, mi chiedo come ca**o facciamo ad avere 8 punti! Cmq meglio così, forza Taranto!

Alessandro Marturano: Come punteggio ci siamo, quello è l'importante alla fine. Però personalmente sarei contento di vedere uscire gli attributi anche a mister papagni e di non partire mai sconfitti. Con le big ho notato che soffriamo parecchio. Eppure tutto sommato non è che abbiamo una rosa scarsa! Secondo me potremmo giocarcela con tutti! La cosa che non ci voleva sono gli infortuni di Stendardo ed Altobello sia perché sono importanti per la nostra difesa e anche e soprattutto perché non abbiamo rincalzi! Spero che il numero della rosa a gennaio si amplierà perché il Taranto purtroppo non può avere calciatori contati data la nostra grandissima fortuna!

Giorgio Di Ponzio: Lega pro e serie D due pianeti opposti esserci catapultati in questa dimensione e aver fatto un calciomercato per assicurare una salvezza ad oggi siamo anche al di sopra delle aspettative....Aldo Papagni va benissimo anche se io per il prossimo anno proporrei qualche allenatore giovane e preparato che non sia un mi ritorni in mente che solitamente capita a Taranto ma bisogna trova qualcosa che modernizzi anche la mentalità calcistica tarantina...vedi Stroppa al foggia ci sono allenatori giovani che hanno un calcio più moderno sulla pelle perchè hanno giocato con più esperienza in moltissime categorie e manifestazioni europee come Champions League e uefa.

Maurizio Manna: Sta facendo il suo ottimo lavoro, nulla di impressionante, lo sappiamo tutti l'obbiettivo del Taranto è la salvezza, secondo me ci sta riuscendo bene il nostro mister.

Antonio Andriani: Ma cosa c'entra l'allenatore? E’ la squadra che va in campo... Ovviamente non possiamo pretendere niente: la società e lo stesso Papagni ad inizio stagione hanno chiarito bene ke la squadra creata deve semplicemente salvarsi... e ovviamente sarà difficile..

Cosimo Caputo: Tutti vorremmo essere la squadra da battere. Vorremmo essere al posto del Foggia o del Matera o del Lecce. Ma sicuramente questo è un anno di assestamento e transizione. Non ne facciamo un dramma, l'importante è salvarci come obiettivo primario. Poi se dovessimo trovarci ad un tiro di schioppo, beh allora...

Mirko Guacci: Qualcuno dimentica che l'obiettivo è la salvezza e oggi siamo addirittura in zona playoff. Grande Mister Papagni e grandi anche i ragazzi perché stanno dando veramente tutto, non è con il Foggia che dobbiamo conquistare i punti salvezza.

Gaetano Sft Avitabile: Il massimissimo!!!! Ci sono diversi giocatori di basso livello, non me ne vogliano, ma Garcia, Nigro, Balistreri, Magnaghi sostituiti con Mazzeo Angelo, Sarno e Agnelli...

Taranto Mia: Ma perché è messo male in classifica il Taranto? Ha giocato con Matera, Foggia e Casertana. Per il resto ha giocato bene la squadra, certo la parentesi Siracusa è un discorso a se, i siciliani venivano da sconfitte. Il magico crescerà e verrà fuori soprattutto con squadre di portata inferiore al Foggia.

Michael Lazzarin: Se parliamo di risultati sta facendo bene, la nostra classifica è ottima. Se vediamo le prestazioni ci si aspetta di più anche se va detto che avrebbe bisogno di rinforzi.

Gaia Kitty Gaia: Abbiamo ottenuto il massimo, ricordiamoci che la squadra è stata rifatta in toto. Il guaio è che noi tarantini vogliamo sempre...vincere!! Date tempo a questa magnifica Società.

Alessandro Gamba: L'obiettivo era ed è la salvezza tranquilla per il momento nonostante la squadra si esprima meglio in fase difensiva che offensiva, sta centrando l'obiettivo!!

Antonio Capobianco: Io non ho da ridire dai punti racimolati che possono pure essere positivi. Ma il modo in cui giochiamo è deprimente anche in casa nostra sono gli avversari a fare la partita non ci siamo anche con tutte le giustificazioni che possiamo trovare c'è qcs che non va.

Anthony Carrano: Ha fatto il massimo che poteva fare una squadra giocando senza un attaccante ed un centrocampista decente.

Michele Pasini: Potevamo stare peggio non ha colpe…

Alessio Blasi: Boys Caivano, Gavorrano....SERPENTARA.... devo ricordarvi altre delle squadre che incontravamo fino a 5 mesi fa? PAPAGNI NON SI TOCCA!

Vincenzo Favelletta Graniglia: Perché non dite che urgono subito dei rinforzi? Chidd so l pupazz ca tenim, che colpa ha Papagni?

Gianluca Calia: Ma lasciatelo stare il mister, questa squadra ha troppe lacune e tranne la partita di Caserta non potava fare di meglio...

Carlo Pepe: Rispetto per Aldo! Uno che il Taranto lo ama davvero!

Pippo Lavazza; Non ci dimentichiamo che siamo partiti (in ritardo) per salvarci, poi i primi risultati ci hanno fatto credere di essere uno squadrone invece non è così e dobbiamo restare con i piedi per terra. Di contro secondo me forse se avessimo osato di più magari avremmo potuto portare a casa i punti di Caserta e magari anche perdere a Goggia ma con una partita più a viso aperto. Comunque non ci sono squadre di quelle incontrate che mi hanno colpito.

Marco Giaccari: Si. È quello il valore dei giocatori, non su può chiedere di più se non almeno provare a giocarsele le partite (anche a costo di perdere 5-0).

Ernesto De Angelis: Credo che Papagni sia un allenatore di assoluto livello... l'organico non è di qualità, con giocatori che abbiamo non si può fare di più.

Antonio De Comite: Questa squadra, tranne in rarissime occasioni, non ha mai offerto uno straccio di gioco. E non credo che possiamo attendere ancora. Sarà partito e assemblato in ritardo, ma non è problema solo del Taranto. Quindi nessun alibi. O si cambia registro immediatamente, oppure la vedo durissima per il proseguimento del campionato.

Fulvio Greco: Poche chiacchiere: Papagni gioca a difendersi. I risultati li vediamo. A fine stagione si potranno trarre le conclusioni, ma quando è stato assunto alla guida del Taranto in Lega Pro, sapevano tutti com'era il suo gioco, a prescindere dai giocatori a disposizione, Aldo, un consiglio da un vecchio tifoso: buttati ogni tanto, qualche volta si atterra su un materasso morbido!!

Angelo Pugliese: Ottimo Papagni avrà SEMPRE ragione lui sino a quando staremo fuori dalla zona play out... noi ci DOBBIAMO SOLO SALVARE , più di qualcuno si sta montando la testa!!!! 8 punti ed abbiamo già incontrato matera foggia casertana e Cosenza.... me no scherzam uagnù!!!

Nella foto Federico Antonellis: Aldo Papagni

Girone C: Gli arbitri designati per la 7a Giornata
Tennis: Wuhan, Roberta Vinci eliminata al secondo turno