Nella foto Francesco Manfuso, l’auto incendiata in via De Cesare
Nella foto Francesco Manfuso, l’auto incendiata in via De Cesare

È stato fermato dalla Polizia di Taranto un 28enne di origine pakistana ritenuto l’autore di una serie di incendi dolosi che hanno provocato la distruzione di 13 auto e il danneggiamento di un distributore automatico di bevande.

L’ultimo episodio si è verificato intorno alle 4.00 di mercoledì 16 luglio, in via De Cesare: l’uomo sarebbe stato sorpreso mentre si preparava a colpire nuovamente. Alcuni residenti, notando movimenti sospetti, hanno allertato le forze dell’ordine, consentendo agli agenti di intervenire tempestivamente. Il giovane ha tentato la fuga, ma è stato bloccato e condotto in Questura.

Sono in corso ulteriori accertamenti per chiarire il movente dei gesti incendiari e verificare eventuali responsabilità in altri episodi analoghi. Le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona sono al vaglio degli investigatori.

Le autorità stanno inoltre valutando il danno complessivo causato dai roghi, che hanno destato allarme tra i cittadini e provocato non pochi disagi nel centro urbano.