Futsal: Coppa, a Taranto basta il pari per eliminare Polignano

FUTSAL
21.12.2017 14:58

Riflettori accesi sul Pala Gino D’Aprile per l’ultima uscita dell’anno solare della Volare Polignano. I ragazzi del presidente Luigi Maiellaro impattano contro il Taranto nella terza giornata del triangolare della Coppa Italia di serie B, chiudendo il girone al secondo posto alle spalle proprio degli ionici che passano al turno successivo.

LA GARA - Due risultati su tre a disposizione della compagine ospite che scende inizialmente in campo con Masiello, Chirivì, Di Napoli, Albano e Rambaldi. Sul fronte opposto, invece, mister Parrilla va a caccia dei tre punti qualificazione schierando lo starting five composto da Croft, Losada, Bovino, Carrieri e Pitondo. Il primo brivido per la difesa tarantina lo provoca capitan Bovino con una sassata su calcio di punizione che impegna severamente Masiello. La risposta del Taranto è affidata a De Risi e Bottiglione, ma il numero 3 ed il numero 11 rossoblu peccano di precisione nel momento di concludere. Nella Volare si registra l’esordio stagionale di Vitor Alebrandt, per tutti Vitinho, e proprio l’ultimo arrivato in casa rossoverde è il più ispirato tra i suoi, anche se la fortuna sembra non assisterlo troppo: all’intervallo il parziale al Pala Gino D’Aprile è di 0-0, merito anche di un Mark Croft sempre presente sulle incursioni joniche. Nella ripresa sono Albano da una parte e Carrieri dall’altra ad avere sui piedi il pallone buono per sbloccare il risultato, ma entrambi risultano poco efficaci sottoporta. Più efficace è invece Alebrandt al minuto 31 anche se il suo colpo di testa a botta sicura impatta la traversa prima di terminare la propria corsa sul fondo. È di fatto l’episodio che inaugura l’arrembaggio conclusivo dei padroni di casa, un arrembaggio in cui Alebrandt fallisce incredibilmente il vantaggio a porta vuota e Carrieri non trova lo spiraglio giusto da ottima posizione. Nemmeno la mossa del quinto di movimento produce gli effetti sperati per la Volare che, in virtù anche del pareggio ottenuto con gli Azzurri Conversano, dicono addio alla competizione, nonostante le zero sconfitte subite. 

Volare Polignano - Taranto 0-0
Volare Polignano: Croft, Carrieri, Cantatore, Pitondo, Ricci, Pompilio, Bovino, Alebrandt, Pellegrini, Minoia, Liuzzi, Losada.
Taranto: Paradiso, De Risi, Chirivì, Cordola, Bolognini, Di Napoli, Bottiglione, Masiello, Sessa, Albano, Rambaldi, Teodoro. 

Call Center: Vico, ‘Necessario avviare un’attività ispettiva’
2a Categoria: Cedas Brindisi, sconosciuta continuità...