Romano Prodi a Taranto per presentare il suo libro, ‘Strana vita, la mia’

Cultura, musica e spettacolo
29.04.2022 16:37

Presso  l’Istituto “Principessa Maria Pia”, giorno 3 maggio 2022 alle ore 9, il Professor Romano Prodi presenterà la sua ultima opera biografica, Strana vita, La mia, edito dalla casa editrice Solferino.

La Dirigente Scolastica dell’Istituto, Giovanna Santoro, accoglierà nell’Aula Magna della Scuola il famoso ospite alla presenza degli studenti, che sono finalmente tornati a godere, in presenza, del valore formativo dei tradizionali progetti “Incontro con l’autore” e “Taranto legge”, abbandonando gli incontri a distanza a cui il periodo di pandemia li aveva costretti. Gli studenti hanno riscoperto il piacere di sentire l’opera raccontata dalla viva voce degli autori e, in prossimità della conclusione di questo anno scolastico, potranno ascoltare l’esperienza biografica di Romano Prodi, tra aneddoti personali e professionali, e capire come le due sfere esistenziali si siano intrecciate nella persona che dall’Università al Parlamento ha traghettato l’Italia nell’Unione Europea e nella zona euro.

Nel corso dell’incontro si ripercorreranno alcune tappe importanti della vita di Romano Prodi che, nella Reggio Emilia della sua infanzia inizia il cammino che lo porterà alla docenza presso l’Università di Bologna, alla direzione dell’IRI, alla Presidenza del Consiglio fino alla presidenza della Commissione Europea. (Comunicato stampa)

Barletta e Martina propongono stadio per finale promozione
Volley C/F: PM Potenza, con Trepuzzi prima di tre gare casalinghe