Basket DR1/M, Santa Rita Taranto sfiora il colpo a Bari
Un finale punto a punto ha deciso la sfida tra Duma Basket Bari e Santa Rita Taranto, valida per la quinta gara di ritorno del campionato DR1. Sul parquet di via Napoli, nel capoluogo pugliese, i padroni di casa si sono imposti 82-79 al termine di un confronto equilibrato, con le due squadre rimaste a contatto per tutta la durata dell’incontro.
Protagonista assoluto della serata è stato Guzman, autore di 42 punti, esattamente la metà del bottino complessivo della formazione barese. Nonostante la sconfitta, la squadra allenata da Stefano Mineo ha offerto una prestazione complessivamente positiva, restando in partita fino agli ultimi possessi.
I parziali raccontano l’equilibrio della gara: 23-25 al termine del primo periodo, 46-43 all’intervallo lungo e 66-65 alla fine del terzo quarto. Per la Santa Rita Taranto in evidenza Ndiaye con 22 punti, seguito da Lavezzari con 18 e Conforti con 17. A referto anche Pentassuglia 6, Bitetti 7, Bianchi 7 e Fanizzi 2. Per i baresi, oltre ai 42 di Guzman, da segnalare i 13 di Lupo e gli 8 di Loprieno.
Intanto la zona playoff si fa sempre più affollata. Sono sette le squadre in corsa per cinque posti disponibili alle spalle del terzetto composto da Martina, Monopoli e Carovigno, che guidano la classifica. Restano sei giornate al termine della stagione regolare e ogni gara può risultare decisiva.
Per la Santa Rita Taranto si apre ora un doppio turno casalingo al Palafiom. Sabato 14 febbraio alle ore 18 arriverà l’Angiulli Bari, mentre il 21 febbraio sarà la volta del Putignano. Due appuntamenti consecutivi davanti al pubblico amico che potrebbero indirizzare la posizione in griglia playoff in vista del rush finale. Ingresso libero per la sfida contro l’Angiulli.
Duma Basket Bari-Santa Rita Taranto 82-79
Santa Rita Taranto: Lavezzari 18, Conforti 17, Pentassuglia 6, Ndiaye 22, Bitetti 7, Bianchi 7, Argentiero, Fanizzi 2, Minelli ne, Mirabile ne, Voltasio ne, Augenti ne. All. Mineo, ass. Zicari N. e Simonetti.
Duma Bari: Guzman 42, Lupo 13, Loprieno 8, De Astis 6, Maietta 6, Scavo 5, Bernardi 2, Ivona, Sacco, Carlucci ne, Di Fonzo ne. All. Angelilli