Taranto, Turco: “Parco Salina Piccola finanziato dal Governo Conte II”

“Accolgo con favore l’inserimento del Parco della Salina Piccola all’ordine del giorno del Consiglio Comunale di Taranto”. Così il senatore Mario Turco, vicepresidente del Movimento 5 Stelle e coordinatore del Comitato Economia, Lavoro e Impresa, commenta l’avanzamento di un progetto che, secondo quanto dichiarato, rappresenta “il frutto di un preciso atto politico voluto dal Governo Conte II”.
Il finanziamento destinato al parco, pari a circa 6,5 milioni di euro, non sarebbe frutto di decisioni recenti. “Si tratta di un risultato che affonda le sue radici nel bando ‘Italia City Branding 2020’, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri durante il secondo esecutivo guidato da Giuseppe Conte, quando ricoprivo il ruolo di sottosegretario con delega alla Programmazione Economica e agli Investimenti”, ha ricordato Turco in una nota ufficiale.
L’obiettivo del bando era quello di sostenere interventi di rigenerazione urbana, valorizzazione ambientale e coesione sociale in contesti urbani strategici. “Con quell’iniziativa volevamo offrire a città come Taranto l’opportunità di avviare progetti capaci di incidere positivamente sul tessuto urbano e sociale”, ha aggiunto.
Il senatore ha ribadito che il progetto del Parco Salina Piccola è parte integrante della visione politica del Movimento 5 Stelle, orientata alla riqualificazione sostenibile del territorio. “Un’idea che oggi comincia a dare risultati concreti”, ha concluso.