Mysterium Festival: Tessere d’arte nel Borgo e nell’Isola

Giovedì 6 e venerdì 7 aprile, denso programma di appuntamenti prima del concerto di Pasqua

Cultura, musica e spettacolo
05.04.2023 01:51

“Tessere d’arte nel Borgo e nell’Isola”, in programma giovedì 6 e venerdì 7 aprile, è uno degli ultimi appuntamenti del Mysterium Festival che si concluderà con il concerto di Pasqua domenica 9 aprile nel Duomo di San Cataldo.

“Tessere d’arte” è un insieme di proposte, ognuna delle quali declinata in due spettacoli, alle 19.00 e alle 20.30 nei siti, come specificato nel titolo, fra il Borgo e l’Isola. Come a dire Città nuova e Città vecchia, due angoli cittadini suggestivi messi in relazione da un unico fil rouge con momenti che vanno dai “Tableaux vivants” (Chiostro ex Caserma Rossarol) e “La croce e la Madre” (Chiostro ex Ospedale vecchio) a “Ogni male fore” con i Faraualla (Castello aragonese) e “Curranera” con Yaraka (Chiostro ex Convento Santa Chiara). Ingresso gratuito su prenotazione (uffici Orchestra Magna Grecia e online su eventbrite).

La direzione artistica del Mysterium Festival è dei Maestri Piero Romano e Pierfranco Semeraro. La rassegna è organizzata da Le Corti di Taras in collaborazione con Arcidiocesi di Taranto, Comune di Taranto, Orchestra della Magna Grecia, Chorus e ARCoPU; con il patrocinio di Ministero della Cultura e Regione Puglia e il sostegno di BCC San Marzano di San Giuseppe, Teleperformance, Varvaglione Vini, Comes, Programma Sviluppo, Caffè Ninfole, Baux Cucine e Chemipul.

Ingresso gratuito su prenotazione. Info: Orchestra Magna Grecia Taranto – Via Ciro Giovinazzi 28 (392.9199935). Online: eventbrite. Sito: orchestramagnagrecia.it . Il Mysterium Festival può essere seguito anche attraverso gli aggiornamenti sui social Facebook e Instagram.

Le periferie di Taranto in mostra a Legnano (Milano)
Futsal: Azzurri Conversano, stagione in archivio per U15 e U17