Formula E: G.P. Marrakech, Giovinazzi settimo nei rookie test

ALTRI SPORT
Redazione
14.01.2018 21:41

Si è chiusa con il nuovo record del circuito la sessione pomeridiana dei rookie test della Formula E andati in scena oggi a Marrakech. A mettersi tutti alle spalle è stato Nico Muller al volante della Audi e-tron FE04. Al secondo posto, Pietro Fittipaldi su Jaguar e Maximilian Gunther su Dragon. Settimo e ottavo posto per Antonio Giovinazzi e Andrea Caldarelli.
Il 25enne svizzero, da quattro stagioni pilota Audi nel DTM ha fermato il cronometro sull’1’19”651, un tempo di 109 millesimi inferiore a quello registrato ieri da Daniel Abt nelle PL2 con la stessa vettura. Anche se oggi le condizioni atmosferiche e del tracciato erano migliori, la prova di Muller certifica la bontà del progetto della Casa dei quattro anelli. Decimo posto invece per Nyck de Vries, che ha ereditato le due vetture (con annessi problemi) di Lucas di Grassi ed è potuto scendere in pista solo nell’ora conclusiva, totalizzando 15 giri.
Ottimi riscontri cronometrici sono arrivati anche dal resto del gruppo. Pietro Fittipaldi, unico a contenere il distacco sotto il secondo, ha portato in seconda posizione la Jaguar, già davanti a tutti in mattinata grazie a Paul di Resta, quarto nel pomeriggio. Tra le due I-Type II, la Dragon di Maximilian Gunther, che ha conteso a lungo la prima posizione a Muller. Nella top dive anche la prima delle Techeetah, affidata a James Rossiter.

(Fonte: Formula Passion.it)

Grottaglie: Marinelli, ‘Una gran prova di maturità...’
2a Categoria/C: 13a Giornata, United Sly senza freni