Atleta del Taekwondo Massafra vince campionato italiano junior combattimento

ALTRI SPORT
22.03.2023 01:22

Affermazione di un’atleta del Taekwondo Massafra ai “Campionati italiani junior di combattimento” che si sino tenuti sabato e domenica, 18/19 marzo, a Casoria (Na) presso il Pala Domenico D'Alise. Un evento attesissimo da tutti, atleti e tecnici, perché da lì si designano i nuovi campioni italiani delle rispettive categorie.

A partecipare anche la quindicenne atleta del Taekwondo Massafra Emanuela Palmisano, già vincitrice del Campionato interregionale Puglia 23 junior e del Torneo per regioni Dream Cup. In questa importante competizione è stata accompagnata dal Maestro Tommaso Petrelli (cintura nera VII dan) e dall' assistente coach Pietro Scarano. Con loro anche genitori e parenti dell’atleta. Per la giovanissima atleta massafrese è stato l'esordio nazionale negli Junior visto che appena lo scorso anno era ancora nelle file dei Cadetti. In pratica è stata una vera esordiente nella categoria superiore.

Grande emozione sin dall'inizio per tutti al pari della voglia di fare bene, dopo un estenuante e certosino lavoro per arrivare il più preparati possibile con la giusta caparbietà e voglia di ben figurare in una categoria dove la giovane campionessa era al cospetto di avversarie un tantino più adulte nella sua categoria. -68 kg. Femminile.

Benissimo l'approccio nel superare le fasi eliminatorie superando da veterana il primo ostacolo, così come nelle semifinali fino ad arrivare a una finale che tanto ha fatto emozionare alla fine di un incontro tirato fino all'ultimo secondo, vedendo la giovane Emanuela saltare di gioia per la contezza di essersi laureata nuova Campionessa italiana. Una gioia vissuta da tutti, dal Maestro Petrelli al Coach Scarano e dai parenti presenti.

Ritornare nella palestra a Massafra con un titolo italiano, è certamente motivo di soddisfazione e orgoglio per tutti, che ripaga sia per il lavoro svolto che per i sacrifici della neo campionessa italiana. Grande festa al rientro in palestra da parte dei suoi amici e dell'intero movimento del Centro, consapevoli che dopo i festeggiamenti, si ritorna a lavorare per altri appuntamenti e obiettivi, perché nel Centro Sportivo Taekwondo Massafra non si lavora solo per i combattimenti ma anche nelle forme e Freestyle.

Non a caso adesso le attenzioni sono per il prossimo impegno a Policoro, ove il 15/16 aprile tutti gli atleti saranno impegnati al Campionato interregionale forme Freestyle e ParaTaekwondo Basilicata 23. “Sempre avanti così con umiltà e voglia di fare sempre meglio” ha detto il M° Petrelli sempre attento alla crescita sportiva e morale di TUTTI i ragazzi della palestra.

‘La leggenda di Belle e la bestia’: il musical al Teatro Orfeo
Taranto: ‘Essere imprenditori’, presentazione progetto in Confcommercio