Basket B/M: CJ Taranto, Ricatti ‘La Serie B è una opportunità per tutti’

‘I primi 4 acquisti danno lo spessore di quello che vogliamo fare la prossima stagione’

BASKET
Iv.
27.06.2020 18:41


Stanic, poi Matrone e Duranti, infine Morici. Primo week end di stand by per il CJ Basket Taranto dopo ben 4 annunci ufficiali, nel giro di pochi giorni, del roster che sarà nel prossimo campionato di serie B 2020/21. Calma apparente in queste ore perché il ds Vito Appeso, la società e lo staff tecnico sono attivi sul mercato e le trattative per completare la squadra da mettere a disposizione di coach Olive vanno avanti in attesa di poter mettere nero su bianco. La parentesi è propizia per fare un primo punto della situazione sul CJ che sarà. A farlo è il dirigente Spiro Ricatti una delle tante professionalità a disposizione del gruppo di lavoro rossoblu.

Spiro, cominciamo con la notizia della “promozione” in serie B, come l’hai accolta?

Chiaramente felicissimo di questa opportunità; la società è stata brava a cogliere questa occasione e grazie anche alla collaborazione della società di Chieti si è subito trovato un accordo. Ora vogliamo fare bene e su questo stiamo lavorando.

Come agli altri, quasi doverosa la domanda sulla stagione passata, come hai vissuto lo stop agonistico dello scorso campionato e se secondo te il CJ avrebbe potuto vincere i playoff?

Lo stop è stato imprevisto, inizialmente si pensava ad una piccola sosta per poi ripartire in primavera inoltrata, accorciando la stagione, ma purtroppo non è stato così. Fino a quel momento la squadra stava facendo ottime cose, i play off oramai erano in cassaforte poi chissà… sicuramente cela saremmo giocata fino alla fine con Monopoli e Molfetta.

Veniamo finalmente al presente e al futuro, che CJ sta nascendo? ti piacciono i primi nomi del mercato?

Il CJ che sta nascendo mi piace molto, devo dire che il lavoro che sta svolgendo lo staff tecnico con il direttore sportivo e la società, per la scelta dei giocatori è interessante e la qualità dei primi nomi annunciati è importante e sono sicuro che ci daranno grandi soddisfazioni. Il pubblico tarantino ha voglia di pallacanestro di alto livello e il CJ Basket darà il massimo per fare bene.

Volley: Club Grottaglie, il nuovo logo sarà scelto dai tifosi
Carosino (TA): Tentato omicidio, arrestato giovane di 20 anni