Taranto: Loliva, ‘Perché non provare a centrare i playoff?’

Il portiere ad Antenna Sud Extra: ‘Cresciuto grazie a Vannucchi e Marinacci’

Andrea Loliva
TARANTO
30.03.2023 15:43

(Di Lorenzo Ruggieri) Un pareggio dal sapore agrodolce quello ottenuto dal Taranto di Ezio Capuano contro l'Avellino di Rastelli. Al termine del match, il tecnico degli ionici ha espresso tutto il suo rammarico per non essere riuscito a strappare i tre punti alla compagine campana. Dello stesso avviso è il portiere Andrea Loliva: “Il nostro approccio è stato ottimo”, ha dichiarato l'estremo difensore durante la trasmissione Rossoblù, in onda su Antenna Sud Extra: “Avevamo indirizzato la partita sui binari giusti ma abbiamo subìto gol per due disattenzioni difensive, su cui lavoreremo in settimana”.

Un punto che consente al Taranto di allontanare le inseguitrici e di volgere uno sguardo alla zona playoff: “Sono ottimista”, ha ammesso Loliva: “Siamo a due punti dai playoff e perché non dovremmo provarci? I risultati sono merito di mister Capuano, prima del suo arrivo eravamo senza idee e lui ha sovvertito la nostra mentalità, facendoci lavorare sempre ad alta intensità”.

Per l'ex portiere del Bisceglie, alla seconda stagione in rossoblù, un minutaggio laconico nel corso di questo campionato di Serie C: “Ho avuto poco spazio ma con la Viterbese mi sono fatto trovare pronto. Non è facile essere il secondo portiere ma penso di aver disputato due buone partite. Lo scorso anno pensavo di poter giocare di più, mentre quest'anno ho trovato davanti a me un portiere esperto come Vannucchi che ha cambiato il mio modo di pensare. Lui e mister Marinacci (il preparatore dei portieri, ndr) mi hanno fatto crescere tanto. Il futuro? Rimanere in riva allo Ionio sarebbe un onore, Taranto è la mia seconda casa e qui mi trovo bene”.

Giornata ionica della cultura classica il 2 aprile a Taranto
Morto padre Marcucci, servì l'ultima messa di padre Pio