La Virtus supera l'Akragas e dà una mano al Taranto

V. FRANCAVILLA
Mimmo Galeone
04.02.2017 17:05

Pronto riscatto della Virtus che, dopo la batosta di sabato sera a Foggia, regola l' Akragas con un secco 2 a 0. Per questa sfida il tecnico Calabro deve rinunciare ancora al brasiliano Faisca; ritorna invece titolare Prezioso dopo la lunga squalifica. Sulla sponda siciliana mister Di Napoli non può disporre di Thiago Cazè e Palmiero, appiedati dal giudice sportivo. Gli ultimi arrivati partono dalla panchina. Pronti via e già al 2' si registra una clamorosa traversa di Alessandro, su conclusione a colpo sicuro. Al 25' Virtus ancora pericolosa con un sinistro al volo di Abruzzese, che termina alto sulla traversa. Il tempo si chude con una conclusione di Galdean ben bloccata da Pane. La ripresa si apre con i padroni di casa sempre a menare la danza. Al 51' è Prezioso a provarci di prima intenzione: il cuoio si spegne a lato non di molto. Al 54' la contesa si sblocca grazie ad Abate, che incorna alla perfezione un centro di Abruzzese dall' out di sinistra. A questo punto il trainer ospite lancia nella mischia l' austriaco Klaric (all' esordio) al posto di Sicurella. L' Akragas non riesce però a reagire e in un paio di circostanze rischia il colpo del ko. Al 60' Riggio perde maldestramente palla, concedendo ad Abate una invitante occasione. Nel frangente, però, l' ex tarantino calcia incredibilmente fuori. Un minuto dopo è invece Alessandro a gettare alle ortiche la palla del 2 a 0 su imbeccata di Nzola. Al 73' l' acciaccato Triarico lascia il posto a De Toma. Il match si chiude all' 84', quando Pastore insacca il più facile dei palloni, dopo una corta respinta di Riggio su tiro di Abate. Con questa vittoria i ragazzi di Calabro raggiungono quota 39 in classifica. I siciliani, al contario, restano sempre invischiati in zona play/off.

TABELLINO

VIRTUS FRANCAVILLA – AKRAGAS 2-0

reti: 55' Abate, 84' Pastore

Virtus Francavilla: Albertazzi; Pino, Idda, Abruzzese; Triarico (73' De Toma), Alessandro, Galdean, Prezioso, Pastore; Abate, Nzola (77' Ayina)

A disp.: Casadei, Montagnolo, De Toma, Vetrugno, Gallù, Ayina, Biasion, Tundo, Albertini, Turi, Monopoli, Finazzi. All. Calabro

Akragas: Pane; Mileto, Riggio, Russo; Coppola, Sicurella (56' Klaric), Rotulo (62' Brammati), Pezzella, Sepe; Longo, Cochis (75' Cocuzza)

A disp.: Addario, Tardo, Bramati, Salvemini, Klaric, Cocuzza, Leveque, Caternicchia, Privitera, Petrucci, Mazza. All. Di Napoli

Arbitro: Boggi della sezione di Salerno

Assistenti: Scarica e Lombardi di Castellammare di Stabia 

Note: Spettatori 1000 circa. 

Ammonito: Russo (A)

 

Lega Pro - Girone C: 24a Giornata, Matera ko a Catania
Taranto: La Berretti di Boccadamo sbanca Teramo