Teleperformance e Obiettivo3 insieme in un evento dedicato all'inclusione

Appuntamento il 2 dicembre a partire dalle 15.00

Cultura, musica e spettacolo
30.11.2022 14:39

“…la perfezione è la somma delle nostre differenze, perché includere vuol dire unire”. Prendendo in prestito le parole della Sen. Liliana Segre, si aprirà il 2 dicembre, a partire dalle 15.00 l’evento intitolato “Ispirazione e coraggio: le leve per l'inclusione”, organizzato da Teleperformance Italia in collaborazione con Obiettivo3, la società sportiva paraolimpica fondata da Alex Zanardi, che sostiene le persone disabili che vogliono intraprendere un’attività sportiva. 

L’appuntamento si inserisce all’interno della 4 Weeks 4 Inclusion, il più grande evento interaziendale ideato da Tim e dedicato all’inclusione. Tra le novità di quest’anno la scelta di trasmettere in streaming live il programma con l’obiettivo di promuovere un dibattito interdisciplinare e aperto al pubblico. 

L’evento del 2 dicembre è un dibattito, ma anche un confronto libero, tra 4 relatori che si raccontano attraverso esperienze di coraggio e solidarietà:

  • Diego Pisa, Ad Teleperformance Italy Group
  • Gianluca Bilancioni, Hr director Teleperformance Italia
  • Cristina Nuti, Triatleta Obiettivo3
  • Pier Alberto Buccoliero, Triatleta Obiettivo3

Modera Alessandro Ladiana, responsabile comunicazione interna Teleperformance Italia

Sport, disabilità, inclusione, al centro delle storie che hanno condiviso i partecipanti all’evento; un’ora di racconti ed vissuti personali dai quali si coglie con chiarezza quanto sia insita nel genere umano la capacità di rinascere e di reinvetarsi. La ferita che emerge da ogni singola narrazione, sebbene reale e spesso ancora pungente, è presentata con uno sguardo positivo verso il futuro. Quelli che chiamiamo “incidenti di percorso” e che tracciano nuovi cammini di vita sono le fondamenta di storie di rivoluzione interna e riscatto. Ad incorniciare l’evento lo sport,   che mostra, se ancora ce ne fosse bisogno, come sia in grado di spazzare via ogni pregiudizio sulla diversità. 

“L’importante non è vincere una medaglia, ma dare un segnale forte che si può fare”.

Teleperformance Italia continuerà a sostenere concretamente Obiettivo3 e i suoi atleti nel tempo, e lo farà in maniera fattiva perché tematiche come diversità ed inclusione sono al centro delle politiche aziendali. Anche di questo si parlerà nell’appuntamento del 2 dicembre dalle 15.00 alle 16.00. Per seguire l’evento www.4w4i.it  Necessaria la registrazione. (Comunicato stampa)

Teleperformance Italia - Teleperformance Italia è una consociata del Gruppo Teleperformance, leader mondiale nell’offerta di servizi di Contact Center, presente da oltre 40 anni in 80 paesi del mondo. Teleperformance Italia è una People Company, con un approccio high-tech e high touch, che offre soluzioni per la gestione della Customer Experience e dei servizi BPO, Customer Acquisition e Back office in modalità omnicanale per le maggiori imprese al mondo. Il marchio Teleperformance si identifica con le parole “Each Interaction Matters” che sintetizzano la centralità dell’aspetto umano nella gestione del proprio business. Teleperformance Italia supporta la crescita e l’evoluzione delle migliori aziende, attraverso la costante ricerca della soddisfazione del cliente al quale fornisce un approccio sistematico e consulenziale sempre improntato alla creazione di valore.

Obiettivo3 - Obiettivo3 è una società sportiva che vuole essere un centro d’ascolto dello sport nelle disabilità: supportare gli atleti fornendo loro esperienza, sostegno anche economico, ma soprattutto cercare assieme a loro una visione comune per stabilire degli obiettivi nella disciplina prescelta. Obiettivo 3 punta dunque a far apprendere e diffondere la pratica sportiva tra i disabili che ancora oggi sono una categoria fortemente penalizzata dagli alti costi e soprattutto dalla difficoltà nel comprendere come iniziare. Ulteriori info qui www.obiettivo3.com

4 Weeks 4 Inclusion - 4 Weeks 4 Inclusion (#4W4I) è un’iniziativa ideata dalle aziende per sensibilizzare sui temi dell’inclusione e della valorizzazione delle diversità, grazie a un fitto programma di eventi condivisi, webinar, digital labs e gruppi creativi. Ogni anno gli ospiti e gli speaker si alternano per quattro settimane consecutive, realizzando un racconto corale di storie di inclusione e condividendo best practices, modelli e strumenti per valorizzare tutte le diversità: dalla disabilità al confronto intergenerazionale, dalla valorizzazione del contributo femminile, all’orientamento sessuale e identità di genere, all’etnia e alla religione. Aderiscono all’edizione 2022 di 4 Weeks 4 Inclusion oltre 250 partner. 

Massafra: Otto spettacoli per stagione di prosa, si parte il 17 dicembre
Taranto: Marina Militare e Vigili del Fuoco celebrano insieme Santa Barbara