Taekwondo Massafra vince il ‘Primo Campionato Interregionale Ludico Basilicata’

ALTRI SPORT
Iv.
08.02.2020 15:54

Nella foto i 'campioni' della squadra vincitrice ed i maestri delle squadre in classifica
Taekwondo alla ribalta. Nei giorni scorsi si è svolto al Palanera di Matera, in Basilicata, il “Primo Campionato Interregionale di Taekwondo Ludico Basilicata”, riservato ai piccoli campioni delle categorie di Novizi Esordienti A/B e Cadetti B, organizzato egregiamente dal Comitato Regionale FITA Basilicata, con il Presidente Maestro Tommaso Petrelli e tutto il movimento regionale, con ospite d'eccezione, il Presidente del comitato regionale FITA Puglia, arch. Martino Montanaro. Presente anche il Comitato Regionale CONI Puglia con il presidente Leopoldo Desiderio, che nel suo intervento ha elogiato l'intero movimento e lo stesso presidente Maestro Petrelli. Fantastica la cornice di pubblico, colori e sorrisi. Davvero una gara speciale per il regolamento attuato. Per i piccoli atleti materialmente non esisteva un podio. Tutti premiati con medaglie e attestati. Per loro non esisteva un vincitore, vinceva il Taekwondo,  vincevano tutti senza sapere, però, che le loro gesta contribuivano a portare punti alla propria squadra, perché alla fine c’è stata la classifica a squadre. Si sono presentati sulla pedana oltre un centinaio di bambini di tutte l'età provenienti da ogni parte della Basilicata e dalla Puglia stessa essendo un interregionale, tra questi non potevano mancare i ragazzi del Centro Sportivo Taekwondo Massafra del M. Tommaso Petrelli, in questa circostanza in veste di Presidente del Comitato Regionale Basilicata, pertanto il Presidente di tutti i ragazzi in gara.  I piccoli atleti massafresi erano accompagnati dai genitori e parenti al seguito e  per l'occasione dai sempre presenti e validi Maestri Nicola Lepore e Pietro Scarano e dagli ufficiali maestri di gara, appositamente convocati, Gianvito Colucci e Alessia Surano. Immaginate il loro stato d'animo essere ufficiali di gara nella prima del loro Maestro Petrelli di Presidente del Comitato Regionale della Basilicata. Sprizzavano gioia da tutti i pori i piccoli atleti massafresi, i campioni che vediamo nella foto insieme al M° Nico Lepore. Sono Riccardo Bellinvia, Lorenzo Bello, Sofia Bello, Diletta Delprete, Antonio D’Ippolito, Gennaro Fonsino, Emanuele Francioso, Christian Gravina, Gianluca Ferricelli, Fabio Longo, Angelo Minutillo, Domenico Notaristefano, Serena Pagliari, Angelo Piccoli, Alessia Pichierri, Diego Mingolla e Sara Tamburrano. Grazie al loro impegno e lavoro sono riusciti a portare la squadra sul gradino più alto del podio. Ma ecco nella foto anche i maestri Gianluca Gentile, Nico Lepore, Arcangelo La Rocca, Martino Montanaro, Arcangelo Ruggieri, Vito Piepoli che hanno accompagno le loro squadre.

Questa la classifica. 1^ Centro Sportivo Taekwondo Massafra (, 2^ Cus Cosenza Taekwondo); 3^ Studio Taekwondo Potenza, 4^Taekwondo Monopoli, 5^Taekwondo Alberobello, 6^Yom Chi Mottola.

Enorme soddisfazione da parte di tutti, genitori e atleti per il gran bel risultato, personale e di squadra ottenuto nella già Capitale Europea della CULTURA.

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Asl Taranto: Sindacati, ‘Permangono criticità nei piani di internalizzazione’