Taranto: ‘eYeLAND – l’isola delle arti’, lunedì 27 presentazione progetto
Lunedì 27 marzo alle 11:00, nel Salone degli Specchi di Palazzo di Città, saranno illustrati i dettagli del progetto “eYeLAND – l’isola delle arti”, che dal 2 giugno al 31 luglio trasformerà Taranto e la Città Vecchia.
L’iniziativa è promossa e organizzata da PhEST, associazione culturale che da otto anni organizza il Festival internazionale di fotografia e arte a Monopoli, in collaborazione con il Comune di Taranto e con il patrocinio della Regione Puglia e della Soprintendenza Nazionale per il patrimonio culturale subacqueo con sede a Taranto; ha la direzione artistica di Giovanni Troilo, la curatela fotografica di Arianna Rinaldo e Rica Cerbarano, la curatela per l’arte contemporanea di Roberto Lacarbonara.
Alla conferenza stampa parteciperanno il sindaco di Taranto Rinaldo Melucci, l'assessore allo Sviluppo Economico Fabrizio Manzulli, la soprintendente della Soprintendenza Nazionale per il patrimonio culturale subacqueo, con sede a Taranto, Barbara Davidde, i già citati Giovanni Troilo e Roberto Lacarbonara, il presidente del consiglio di interclasse di Informatica dell’Università degli Studi di Bari "Aldo Moro" Giovanni Di Mauro.
Il progetto eYeLAND – l’isola delle arti è realizzato con il sostegno del Comune di Taranto attraverso il Piano di rigenerazione sociale per l’area di crisi di Taranto. Partner: Università degli Studi di Bari Aldo Moro e Programma Sviluppo.