Taranto: Stefania Fornaro su caro energia, ‘Occorrono soluzioni immediate’

Politica
07.11.2022 10:07

In attesa che il nuovo Governo decida di adottare misure contro il ”caro bollette”, abbiamo il dovere di intervenire anche come amministrazione comunale. I rincari di luce e gas stanno aumentando a dismisura, insieme ai costi sulle materie prime e all'inflazione. È quindi opportuno adottare soluzioni concrete ed immediate, per non ritrovarci poi in situazioni ancora più complicate da gestire.

A tal proposito, come cittadina e come consigliere comunale ho chiesto alla Giunta di valutare la fattibilità e di individuare le risorse per l’apertura di un "Avviso" destinato all'erogazione di un contributo economico "una tantum" finalizzato a sostenere famiglie in difficoltà che appartengano ad una determinata fascia stabilità in base all'Isee. L’amministrazione guidata dal sindaco Rinaldo Melucci, di cui sono fiera di fare parte, da sempre al fianco delle famiglie maggiormente in difficoltà, sono certa si attiverà immediatamente in questa direzione.

La preoccupazione è forte, anche per quanto riguarda gli effetti sociali che questa crisi porterà con sé. Effetti quest'ultimi, che, a differenza del costo dell'energia, sono molto meno prevedibili e quantificabili. Lo scrive, in una nota, Stefania Fornaro, consigliera comunale di Taranto.

Massafra: Castronuovo, ‘L’ospedale non può avere colori politici’
Pugliesi nel mondo: Grande successo per la XII edizione di Brindisi