Volley C/F: Dopo il ko di Bitonto, la Vibrotek Leporano riprende a ruggire

Battendo Locorotondo, la squadra di Danese conquista la qualificazione in Coppa Puglia

VOLLEY
Iv.
27.01.2020 18:29


Dopo l’inaspettata sconfitta di Bitonto, la Vibrotek Volley Leporano torna a ruggire con un successo interno che vale tre punti d’oro per la classifica (visto qualche mezzo passo falso delle dirette concorrenti) e la qualificazione in Coppa Puglia (match fissato per il prossimo week end). Una vittoria arrivata in circa un’ora e venti di gioco: le rossoblù di coach Danese non rischiano praticamente mai controllando i primi due set, vinti 25-18 e 25-21. Il terzo è una sorta di formalità per le leporanesi che si portano subito sull’8-1 chiudendo in poco più di venti minuti sul 25-9. Vincendo questa gara, la Vibrotek chiude il girone d’andata imbattuta in casa con il palazzetto di Leporano che si sta rivelando un vero e proprio fortino. Nel post gara queste le dichiarazioni del ds Nicola Millardi: “A differenza della sfida di Bitonto, la partita è stata giocata sui dettagli, la squadra ha seguito alla lettera le indicazioni di coach Danese. La prestazione è stata ottima sotto tutti i punti di vista e il fattore campo continua a essere fondamentale per noi. Però, è tempo di alzare l’asticella anche lontano da casa”.

POLISPORTIVA LOCOROTONDO: “Abbiamo sfidato un avversario giovane con qualche buona individualità”.

COPPA PUGLIA: “Sicuramente, sfideremo la corazzata Melendugno, ma fa sempre piacere partecipare a questa competizione anche se le pretese non sono proprio quelle del campionato”.

LA SETTIMANA: “Lavoreremo in chiave Foggia, in palio ci sono punti fondamentali per restare tra le prime quattro, cinque della classe. C’è sempre da migliorare, cureremo la correlazione muro-difesa”.

BILANCIO: “Effettivamente c'è un pizzico di rammarico per questo girone d’andata appena terminato. Avremmo potuto avere qualche punto in più con maggiore cattiveria agonistica e attenzione”.

VIBROTEK VOLLEY LEPORANO-POLISPORTIVA LOCOROTONDO 3-0 (25-18/25-21/25-9).

VIBROTEK VOLLEY LEPORANO: Schiavone, Sorrentino, Antonante, Scaglioso (K), Cardone, Romanelli, Galiulo, Cellamare, Pisani. Coach Danese.

POLISPORTIVA LOCOROTONDO: Nardelli, Maggi, Semeraro, Liuzzi, Cervellera, Irlando (K), Nardelli, Romano, Lorusso, De Laurentis, Mansueto, Recchia. Coach Acquaviva.

Spettatori: Circa 150.

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Futsal A2/F: La Woman Grottaglie torna da Taranto a testa alta