Melfi: Aimo Diana, 'A Francavilla non ci copriremo'

V. FRANCAVILLA
Alessio Petralla
18.03.2017 15:31

Il Melfi, a prescindere dall’avversario che si troverà davanti, è chiamato a fare punti, come conferma, a Blunote, in vista della sfida di Francavilla Fontana, il neo tecnico Aimo Diana: “La mia squadra sta vivendo un periodo positivo rispetto a quello in cui si trovava qualche settimana fa: ovviamente, i problemi non sono scomparsi. Stiamo meglio e sappiamo che a Francavilla sarà dura: a prescindere da ciò, dobbiamo provare a fare punti”.

FORMAZIONE: “Non ci sono squalificati. Ho in rosa qualche acciaccato che non dovrebbe essere della partita. Sarà un modo per valutare un altro paio di situazioni”.

LA VIRTUS FRANCAVILLA: “In settimana l’abbiamo studiata tanto. Giocano su un terreno di gioco e con un’atmosfera particolare. Squadra ben strutturata in tutti i reparti e bravi sulle palle inattive. Lavorano con il tecnico Calabro da diversi anni a differenza dei miei ragazzi che sono con me da poco tempo. Abbiamo assoluto bisogno di giocarcela”.

LA GARA: “Non ci copriremo, perché non siamo nelle condizioni di farlo. Spesso così facendo si sono perse le partite. Dobbiamo essere più sbarazzini, cercare di vincere questo match e se si va sotto provare a recuperarlo. Voglio vedere la mia squadra capace di offendere”.

SALVEZZA: “I punti iniziano a pesare. Ci sono squadre come noi chiamate a rincorrere. Nelle prossime partite ci saranno tanti scontri diretti: il Melfi ne avrà tre-quattro. Ci stiamo preparando per affrontarli al meglio”.

Basket/B - Cus Jonico, atteso rientro al PalaMazzola
Boxe - Aldo Quero nel settore giovanile nazionale