Taranto: Ennesimo furto in un bar del centro, situazione insostenibile

CRONACA
23.08.2022 09:18

(Di Franco Dolente) Ennesimo furto nella notte ai danni del “Caffè dolce” di Tonino Serio, in pieno centro a Taranto. Da mesi, l'attività del popolarissimo Tonino, storico tifoso rossoblu (il Caffè dolce ha preso il posto del famoso Bar Cubana, vero e proprio tempio del tifo tarantino) è stata presa letteralmente di mira dai malfattori, nonostante il sofisticato sistema di videosorveglianza installato nei locali dell' attività.

Anche questa volta i danni sono ingenti per lo sfortunato commerciante tarantino, nonostante il locale si trovi in un punto strategico della città, a pochi passi dalla Prefettura. Soltanto qualche mese fa, un auto perse il controllo e si schiantò proprio dove ai trova il bar, distruggendo il furgone aziendale parcheggiato all'esterno. Anche questa volta l'instancabile Tonino si rimboccherà le maniche e saprà ripartire, ma lascia sgomenti l’ennesimo episodio criminoso verificatosi proprio nel cuore del borgo in una notte d' estate, senza che nessuno si sia accorto di nulla.

Da diverso tempo, infatti, i cittadini della zona e lo stesso proprietario del Caffè dolce lamentano la presenza di numerosi giovani che abitualmente sostano nelle ore notturne in prossimità del parcheggio comunale sito a pochi metri dal bar. Notti insonni a causa degli schiamazzi e dal rombo dei motorini, per non parlare delle numerose bottiglie abbandonate ovunque, anche sui tetti delle auto. E' ora che qualcuno intervenga drasticamente, a tutela del decoro cittadino e dell'instancabile commerciante tarantino.

Orfeo Summer Festival 2022: Risate garantite con Paolantoni e Sarcinelli
Taranto: In arrivo 106 migranti a bordo della Geo Barents