Maurizio Scialpi nuovo dirigente della questura di Taranto

Con lui, sono arrivati altri tre vice ispettori

Da sx: Maurizio Scialpi e il questore Massimo Gambino
CRONACA
12.02.2024 15:36

Nella mattinata di lunedì 12 febbraio, Massimo Gambino, questore di Taranto, ha accolto Maurizio Scialpi, primo dirigente della Polizia di Stato, destinato a guidare la divisione Polizia Amministrativa e di Sicurezza della questura di Taranto.

La carriera di Scialpi ha avuto inizio nel 1990 quando, con il grado di vice commissario, è stato assegnato all'ufficio immigrazione della questura di Ragusa. Successivamente, ha ricoperto incarichi significativi nelle questure di Rovigo e Taranto, occupandosi di prevenzione generale, soccorso pubblico e coordinando la Squadra Mobile.

Dopo essere stato promosso a vicequestore, Scialpi ha trascorso due anni come responsabile degli Affari Generali e della Sicurezza alla presidenza del Consiglio dei Ministri-Ispettorato Palazzo Chigi. Successivamente, è tornato alla questura di Taranto dirigendo la Divisione di Gabinetto per poi essere nominato Capo di Gabinetto una volta conseguito il grado di primo dirigente.

Negli ultimi anni, Scialpi è stato impiegato nella questura di Matera come dirigente della Divisione Polizia Anticrimine, prima di fare il suo ritorno a Taranto.

Contestualmente, tre nuovi vice ispettori hanno preso servizio presso la Questura di Taranto, di cui due all'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e uno al Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica.

Taranto, torna la stagione delle Operette: doppio appuntamento al Fusco
Nuoto, Mondiali Doha: Pilato fuori dalla finale 100 rana